Dove si trovano gli studi del famoso e molto seguito programma Mattino 5, trasmesso da Canale 5? Un format che riscuote sempre un grande successo.
Una trasmissione che ha saputo come acquistare successo e fedeltà da parte dei suoi spettatori Mattino 5, che ormai vanta la sua quindicesima edizione.
Da poco infatti è ritornato a far parte del palinsesto televisivo di Mediaset questo programma, che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:40 alle 10:50.
Una fascia oraria sicuramente molto particolare, perché rappresenta le prime ore del mattino e dunque del risveglio di molti italiani.
Dove sono situati gli studi in cui va in onda questa trasmissione? Scopriamone di più insieme.
La prima volta che è stato trasmesso il programma Mattino 5 era il lontano 2008, e nonostante siano passati numerosi anni da quel momento continua ad essere tra i più seguiti sulle reti Mediaset.
Nel corso degli anni le protagoniste femminili che si sono alternate alla conduzione di questa trasmissione sono state soltanto due, Barbara D’Urso e Federica Panicucci.
La prima infatti ha condotto ben due edizioni del programma insieme a Claudio Brachino, suo partner professionale.
Per la seconda invece questo programma è ormai diventato una vera e propria seconda casa, e da anni infatti la Panicucci è un volto imprescindibile della trasmissione.
La donna al suo fianco ha sempre avuto accanto a sé personaggi maschili, tra cui Paolo Del Debbio, Claudio Brachino, Federico Novella e Francesco Vecchi.
Per quanto riguarda le informazioni inerenti agli studi televisivi dove viene girata la trasmissione, è noto che questa va in onda dallo studio 7, che si trova al centro di produzione Mediaset a Cologno Monzese.
In precedenza però sono state usate anche altre location, tra cui gli studi 4, 10 e 11 che si trovano nello stesso medesimo centro di produzione.
Per moltissime persone questa trasmissione è entrata a da far parte della propria quotidianità e sono tantissimi coloro che ci tengono anche ad avere un contatto diretto con il programma.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paura a Mattino 5, l’aggressione in diretta: cosa è successo?
Questo principalmente avviene utilizzando i vari social che sono associati al format, tra cui Facebook, Instagram e Twitter.
È proprio qui infatti che gli spettatori hanno la possibilità di scambiarsi opinioni in contemporanea, e di avviare lunghi dibattiti.