Mattino 5, dove sono situati gli studi della trasmissione?

Dove si trovano gli studi del famoso e molto seguito programma Mattino 5, trasmesso da Canale 5? Un format che riscuote sempre un grande successo.

Mattino5
Mattino5

Una trasmissione che ha saputo come acquistare successo e fedeltà da parte dei suoi spettatori Mattino 5, che ormai vanta la sua quindicesima edizione.

Da poco infatti è ritornato a far parte del palinsesto televisivo di Mediaset questo programma, che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:40 alle 10:50.

Una fascia oraria sicuramente molto particolare, perché rappresenta le prime ore del mattino e dunque del risveglio di molti italiani.

Dove sono situati gli studi in cui va in onda questa trasmissione? Scopriamone di più insieme.

Mattino 5, gli studi del programma

La prima volta che è stato trasmesso il programma Mattino 5 era il lontano 2008, e nonostante siano passati numerosi anni da quel momento continua ad essere tra i più seguiti sulle reti Mediaset.

Nel corso degli anni le protagoniste femminili che si sono alternate alla conduzione di questa trasmissione sono state soltanto due, Barbara D’Urso e Federica Panicucci.

La prima infatti ha condotto ben due edizioni del programma insieme a Claudio Brachino, suo partner professionale.

Per la seconda invece questo programma è ormai diventato una vera e propria seconda casa, e da anni infatti la Panicucci è un volto imprescindibile della trasmissione.

La donna al suo fianco ha sempre avuto accanto a sé personaggi maschili, tra cui Paolo Del Debbio, Claudio Brachino, Federico Novella e Francesco Vecchi.

Per quanto riguarda le informazioni inerenti agli studi televisivi dove viene girata la trasmissione, è noto che questa va in onda dallo studio 7, che si trova al centro di produzione Mediaset a Cologno Monzese.

In precedenza però sono state usate anche altre location, tra cui gli studi 4, 10 e 11 che si trovano nello stesso medesimo centro di produzione.

Per moltissime persone questa trasmissione è entrata a da far parte della propria quotidianità e sono tantissimi coloro che ci tengono anche ad avere un contatto diretto con il programma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paura a Mattino 5, l’aggressione in diretta: cosa è successo?

Questo principalmente avviene utilizzando i vari social che sono associati al format, tra cui Facebook, Instagram e Twitter.

È proprio qui infatti che gli spettatori hanno la possibilità di scambiarsi opinioni in contemporanea, e di avviare lunghi dibattiti.

Impostazioni privacy