Emma Marrone e Michele Merlo, perché erano così legati?

Emma Marrone era molto legata a Michele Merlo e la scomparsa del giovane cantante l’ha colpita da vicino. Ecco il retroscena.

Michele Merlo Emma Marrone
Fonte Foto Instagram

Michele Merlo è scomparso all’età di 28 anni lo scorso 6 giugno 2021 dopo un ricovero presso l’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. A stroncare la vita del giovane talento un’emorragia cerebrale provocata dalla leucemia fulminante che lo aveva colpito.

Dopo quattro giorni di agonia la sua vita si è spenta lasciando un vuoto incolmabile nella vita di quanti lo hanno amato. Tra questi Emma Marrone che proprio al giovane ha dedicato il suo primo concerto, tanto atteso dopo il lungo stop dovuto alla pandemia da Covid-19.

Morte Michele Merlo, il ricordo di Emma Marrone

La morte di Michele Merlo ha lasciato nel dolore la famiglia del giovane e quanti lo hanno conosciuto. Tra gli addii più sentiti c’è stato quello di Emma Marrone, la cantante ha dimostrato tutto il suo affetto per il giovane e per questo molti si aspettano un ricordo da parte sua a X-Factor.

Questa sera Emma debutterà come giudice nella nuova edizione del talent canoro targato Sky, lo show ha visto tra i concorrenti anche Michele nel 2016, nonostante il giovane non sia riuscito a proseguire la sua avventura.

La fama e la conoscenza con Emma è arrivata grazie ad Amici di Maria De Filippi, qui il giovane ha partecipato nel team formato dalla Marrone e da Elisa con lo pseudonimo Mike Bird conquistando definitivamente il suo pubblico.

Le prime indiscrezioni sul talent della De Filippi fanno sapere che durante la registrazione della prima puntata il giovane cantante è stato ricordato con grande affetto, le aspettative sono quindi alte per questa sera sopratutto per il legame con Emma.

LEGGI ANCHE >>>Michele Merlo, il padre è distrutto: “Non ho un motivo per vivere”

La cantante appresa la notizia del ricovero di Merlo ha scritto su Twitter “Forza amico mio. Non ballare. Ti voglio bene.” Il post della cantante risale al 5 giugno, meno di ventiquattro ore dopo la vita del giovane si sarebbe spenta per sempre. Emma in questi mesi lo ha ricordato spesso, come cantante e come amico, è quindi probabile che voglia omaggiarlo anche nel coso della prima serata di X-Factor.