Michele Merlo è morto: il cantante di Amici non c’è più

Michele Merlo è stato tra i concorrenti di ‘Amici di Maria De Filippi‘ ed anche di ‘X Factor‘, qualche tempo fa si è raccontato spiegando il segreto dietro le sue canzoni

Michele Merlo quell'esordio ad X Factor: il segreto dietro le sue canzoni
M. Merlo, Fonte foto: Instagram (@ michelemerlo)

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Michele Merlo qualche tempo fa ha deciso di raccontare quel segreto dietro le sue canzoni: le sue parole.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno,  il giovanissimo artista ha cominciato la sua incredibile carriera diversi anni fa quando partecipa al noto programma ‘X Factor‘ ed in seguito ha anche partecipato all’amato ed ambito talent showAmici di Maria De Filippi‘.

LEGGI ANCHE >>> Fabrizio Frizzi: il ricordo della vincitrice di Amici Giulia Stabile (FOTO)

Michele Merlo morte

Purtroppo Michele Merlo è morto all’età di 28 anni. Tanta rabbia da parte dei familiari per aver perso un ragazzo così giovane. Il cantante qualche giorno fa si era anche recato al pronto soccorso, ma era stato rimandato a casa. Chissà se con un intervento più repentino si poteva fare qualcosa di più. I genitori lo descrivono come uno sportivo, attento a fare una vita molto sana lontana da fumo e alcol.

Michele Merlo chi è? Età, altezza, peso

  • Nome e cognome: Michele Merlo
  • Data di nascita: 1 marzo 1993
  • Età: 28 anni
  • Altezza: 1.75 m
  • Peso: 63 Kg
  • Luogo di nascita: Vicenza

Michele è nato a Vicenza, precisamente a Marostica, il 1 marzo del 1993 ed oggi ha quindi 28 anni. Per quanto riguarda l’infanzia e l’adolescenza del giovane artista non si sa molto, quello che è certo è il suo amore per la lettura.

Michele Merlo carriera: dagli esordi ad oggi

Il giovane talento, diversi anni fa, cominciò la sua esperienza nel mondo della musica e dello spettacolo a ‘X Factor‘ partecipando alle selezioni dove però non fu scelto.

In seguito, nel 2017, fa il provino per entrare a far parte dell’ambito talent show di Canale 5, ‘Amici di Maria De Filippi‘; qui riesce ad entrare, fa parte della squadra bianca, ma fu poi eliminato durante la semifinale.

La sua esperienza all’interno del talent show è stata sicuramente molto particolare soprattutto per il rapporto litigioso tra l’artista e Morgan, ma anche perché all’interno del programma il giovane artista comincia una storia amorosa con un’allieva, Shady.

Qualche anno dopo la sua esperienza ad ‘Amici‘, l’artista decide di trasferirsi per studiare musica in Inghilterra e qualche tempo dopo si presenta ai provini di ‘Sanremo Giovani‘, ma non viene scelto per partecipare al concorso canoro.

Nel 2020, però, l’artista pubblica il suo primo disco dal titolo ‘Cuori stupidi’ con cui riceve un buon successo.

Michele Merlo vita privata: l’artista aveva una fidanzata?

Come già detto prima, il giovane artista ha incontrato l’amore ad ‘Amici di Maria De Filippi‘, infatti, il ragazzo ha avuto una storia d’amore con Shady. Secondo alcune indiscrezioni sul web, pare che i due si siano lasciati ed al momento non vi sono ulteriori notizie riguardo la vita sentimentale del ragazzo.

Michele Merlo l’intervista con Tommaso Zorzi: il segreto dietro le sue canzoni

Qualche anno fa, Michele si è raccontato durante una lunga intervista fatta con Tommaso Zorzi ed oltre a parlare di sé e della sua carriera ha svelato anche cosa c’è dietro le sue canzoni: le sue parole.

Tommaso dice: “Tu sei un romanticone perché nei tuoi testi parli spesso di amore in maniera molto semplice, molto pulita, questa non è una critica è bello, né parli in maniera estremamente onesta. In parole semplici, quanto c’è dei sentimenti di Michele?“.

L’artista risponde: “Tutto, le mie canzoni sono solo una messa in parole della minestra che ho in pancia“.


Fonte video: YouTube (@Tommaso Zorzi)

LEGGI ANCHE >>> Tragedia ad Amici: ex concorrente ricoverato in gravi condizioni

Michele Merlo ricoverato in ospedale: il terribile evento

È recente la notizia che Michele è stato ricoverato d’urgenza in rianimazione presso l’Ospedale Maggiore di Bologna ed è poi stato operato d’urgenza durante la notte dello scorso giovedì.

Il ragazzo ha avuto un’emorragia celebrare causata da una leucemia fulminante. A comunicare il terribile evento è stata la famiglia tramite i consulenti, adesso sono tutti col fiato sospeso per conoscere ulteriori notizie.

Impostazioni privacy