Lutto nel cinema, addio all’attore de Il mio grosso grasso matrimonio greco

L’attore Michael Constantine, tra gli interpreti del film Il mio grosso grasso matrimonio greco, è morto dopo una lunga malattia. L’uomo aveva 94 anni.

Michael Constantine (Getty Images)
Michael Constantine (Getty Images)

Dopo la morte di Franco Graziosi, il cinema piange un altro interprete della settima arteMichael Constantine è morto a 94 anni dopo aver lottato contro una malattia. L’attore ha recitato in moltissimi film, tra i più famosi c’è sicuramente il grande film di successo Il mio grosso grasso matrimonio greco. L’artista si è spento la scorsa settimana e la notizia è stata data dalla sua agente Julia Buchwald alla CNN.

La famiglia di Constantine ha dichiarato che l’attore è morto a Reading, in Pennsylvania, lo scorso 31 agosto dopo una lunga malattia. Immediatamente sono arrivati i messaggi di cordoglio. Tra tutti ci sono quelli di Nia Vardalos, protagonista e sceneggiatrice de Il mio grosso grasso matrimonio greco.

Con un tweet, l’attrice ha detto che recitare insieme a Constantine è stata “una scarica di amore e divertimento”. Poi ha proseguito dicendo che farà tesoro su quanto ha fatto nella sua carriera e su come ha impersonato Gus, il famoso patriarca della famiglia. “Ci ha fatto ridere così tanto e ora si merita una pausa. Ti amiamo Michael”.

Chi era Michael Constantine? La carriera dell’attore

Michael Constantine è il nome d’arte di Constantine Joanides. L’attore è nato e vissuto a Reading, capoluogo della contea di Berks, in Pennsylvania. Ha iniziato la sua carriera calcando l’importante palcoscenico di New York ed è apparso in una lunga lista di serie televisive e film.

Un attore che conta tantissimi lavori e collaborazioni. Infatti Constantine ha impersonato tantissimi ruoli, vincendo un Emmy Awards per il ruolo del preside della scuola Seymour Kaufman nella serie ABC Room 222 nel 1970. Ma la svolta per la sua carriera arriva diversi anni dopo, facendolo amare in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema: è morta una grande star hollywoodiana

Infatti, il successo vero e proprio verrà doversi anni dopo, grazie alla memorabile interpretazione del patriarca Gus Portokalos della famiglia greca de Il mio grosso grasso matrimonio greco. Un successo planetario che ha incassato 241 milioni di dollari nel 2002, rendendola la commedia romantica di maggior successo di tutti i tempi. Constantine ha poi ripreso il suo ruolo nello spin-off televisivo.

Impostazioni privacy