Raffaella Carrà “Mi son messa a piangere”: un ricordo commovente

L’Italia piange la meravigliosa Raffaella Carrà: quel ricordo e quelle lacrime raccontate tempo fa da lei stessa, emozione indelebile e indimenticabile

Raffaella Carrà "Mi son messa a piangere": ricordo e lacrime indelebili
R. Carrà (fonte foto: Raiplay)

Una notizia triste, che ha gettato il dolore nel cuore di tutti coloro che hanno amato, seguito e stimato la mitica Raffaella Carrà, tra le regine più grandi in assoluto della tv e del mondo dello spettacolo: quel ricordo, da lei stesso evocato e raccontato in passato, di un’emozione semplicemente indimenticabile.

Showgirl, cantante, attrice, ballerina, conduttrice televisiva e radiofonica, autrice, un’artista a tutto tondo dal talento infinito, Raffaella ha saputo costruire negli anni un percorso professionale ed una carriera tale da renderla un personaggio unico, riconosciuta ed apprezzata tanto in Italia quanto in Spagna e negli altri Paesi.

Dopo la triste notizia arrivata a tutti i fan, sono stati tantissimi i messaggi arrivati a mezzo social e non solo da parte di chi ha voluto salutarla con affetto, proprio come fatto da tantissimi vip.

I più attenti ricorderanno uno dei suoi tanti programmi di successo, “A raccontare comincia tu”, dove la Carrà era protagonista insieme agli ospiti che di volta in volta intervistava.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, addio toccante di Nacho Alvarez, regista di Ballo Ballo

Raffaella Carrà, quel momento indimenticabile: star assoluta non solo in Italia

Sono momenti di tristezza, ma anche di grande affetto da parte dei fan per Raffaella Carrà, come noto purtroppo scomparsa ieri; tantissimi i messaggi da parte degli utenti e di coloro che negli anni hanno avuto modo di apprezzarla ed affezionarsi ad un personaggio davvero amatissimo.

Tra i vip, per citarne solo alcuni, Carlo Conti ha voluto omaggiarla ricordandone un episodio e raccontando uno scambio di messaggi con Raffaella, così come, ad esempio, Marco Liorni ha voluto farle una dedica prima di una nuova puntata di Reazione a Catena.

Il successo della Carrà non si fermava solo all’Italia, e tra i luoghi del successo di certo non mancava la Spagna. A tal proposito, durante l’intervista a Sophia Loren a “A raccontare comincia tu”, la Carrà ebbe modo di spiegare le emozioni di un momento particolare.

Parlando infatti con la grande attrice dei premi e della bacheca piena di successi, il discorso si incentrò sulle difficoltà nel parlare e nel tenere un discorso in occasione di un premio ricevuto.

Raffaella spiegò: “Ho avuto in premio in Spagna… Io mi son messa a piangere come una cretina, – raccontava con tenerezza la Carrà – non riuscivo a parlare, mi sono vergogna come una ladra”.

A questo punto arriva un filmato riguardante proprio la Spagna e il premio ricevuto, il TP DE ORO, con il nome di Raffaella che viene fatto in quanto vincitrice.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, l’ultima apparizione al cinema (VIDEO)

Nelle immagini la si vede alzarsi e andare verso il palco, molto emozionata, ricevere il premio e poi prendere il microfono, visibilmente commossa.

Raffaella in quell’occasione, in spagnolo, spiega che sebbene lei faccia molti spettacoli e che ogni giorno parli tanto, in quel momento è molto difficile per lei.

“Ora non ho parole per spiegare le emozioni che mi ha regalato la Spagna”. Questa, la parte che viene sottolineata da “A raccontare comincia tu” e che dunque si incentra su una parte del discorso di Raffaella in quell’occasione.

Un momento davvero indelebile che oltre a spiegare perfettamente quale sia stato il successo della Carrà, ne racconta anche le emozioni, quel carattere e quella personalità che così tanto il pubblico, e non solo quello italiano, hanno adorato.

In molti forse non sapranno che Nacho Alvarez, il regista di Ballo Ballo, ha voluto dare l’addio a Raffaella, mediante un modo significativo e davvero toccante.

Raffaella Carrà "Mi son messa a piangere": ricordo e lacrime indelebili
R. Carrà (fonte foto: Raiplay)

Impostazioni privacy