“Ma come si fa?”, l’errore a Reazione a catena: i fan non ci credono

Tante emozioni in questo nuovo appuntamento di Reazione a Catena con Marco Liorni: ma un errore lascia di sasso i fan, cos’è successo?

"Ma come si fa?", l'errore a Reazione a catena: i fan non ci credono
M. Liorni (fonte foto: Raiplay)

Nuova graditissima puntata del programma dal grande successo condotto da Marco Liorni, Relazione a catena, che dopo aver fatto emozionare tutti con il torneo dei campioni, sin da ieri ha visto partire la stagione regolamentare: un errore particolare lascia di sasso i fan, ecco che cos’è successo in quest’ultimo appuntamento.

Una trasmissione davvero molto amata, che ha tenuto compagnia sin dal suo ritorno sullo schermo del televisore, tenendo il pubblico incollato per tutta la durata del torneo dei campioni. Questa edizione del programma si è infatti aperta con i vecchi concorrenti, e ora invece vede a sfidarsi i nuovi partecipanti.

Ieri, a vincere sono stati i Trilocali che hanno provato a riconfermarsi questa sera. Com’è andata, e qual è stato l’errore che tanto ha fatto discutere i fan?

LEGGI ANCHE >>> Reazione a Catena: “Come scapoli e ammogliati oggi”; studio diviso in 2

Reazione a Catena con Marco Liorni: i concorrenti non riconoscono la canzone nota, “Zitti e… muti!”

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassioni del programma condotto dal bravissimo e noto Marco Liorni, anche stasera Reazione a Catena ha tenuto compagnia al pubblico nel pre serale di Rai 1.

Dopo la finale da brividi e ricco di colpi scena del torneo dei campioni, dove ad avere la peggio sono stati i Tre Forcellini, le cui curiosità e i cui dettagli curiosi non sono noti a molti telespettatori, ha preso il via la stagione regolare.

Oggi, la seconda puntata che ha visto contrapposti i vincitori di ieri, i Trilocali VS le Pignolette. Nel corso della puntata, un momento particolare, tra gli altri, ha suscitato e catturato l’attenzione del pubblico.

Arrivati infatti al momento della catena musicale, durante la sfida tra le due squadre, è il turno di una canzone a cui i team non riescono a dare il titolo, e non a caso arrivano a ben sei indizi.

Le Pignolette, dopo averla sentita ammettono che “Non ce l’abbiamo“; a questo punto chiudono la catena con la parola “Alba”, e prima di ascoltarla con gli strumenti a pieno, il conduttore afferma: “attenzione alla parola indizio, è silenzio”.

Il brano è la celebre canzone che ha portato i Maneskin a vincere Sanremo e l’Eurovision Song Contest, ed è ormai riconoscibile. Pur avendolo intercettato, le Pignolette decidono di passare e il gioco passa nelle mani dei Trilocali.

Quest’ultimi però sbagliano proprio sul bello, commettendo un errore in merito al titolo. Quello dato infatti è “Sono fuori di testa”, che si rivela essere quindi sbagliato.

Ilaria aggiunge: “… dei Maneskin, lo ha detto lui”, indicando Roberto. A questo punto interviene Liorni con simpatia: “perché Roberto delle canzoni degli ultimi anno qualcosa ne sa, voi no perché da quando è nata Alice non si sente più niente”.

Rivolto all’altro team, il conduttore annuncia la canzone: “A volte è così, uno le canzoni le indovina, ma il titolo non sempre è quello che noi pensiamo. Effettivamente è quella canzone, l’indizio era silenzio, quando si fa silenzio come si sta?”

A parlare sono allora le Pignolette che intervengono: “Zitti e muti!”; il conduttore sorride al titolo errato e dà quello corretto della canzone, ovvero “Zitti e buoni“, prima di far partire il brano.

LEGGI ANCHE >>> Reazione a catena, il concorrente lascia tutti senza parole: lo ha detto veramente?

Pignolette VS Trilocali, l’errore sulla canzone dei Maneskin e la reazione dei fan

"Ma come si fa?", l'errore a Reazione a catena: i fan non ci credono
M. Liorni (fonte foto: Raiplay)

Un errore che ha colpito i fan, quello commesso in sostanza da entrambe le squadre che non conoscevano il brano celebre, vincitore di Sanremo e dell’Eurovision song contest, portando in alto l’Italia e facendo emozionare davvero tutti.

Tanta energia nel brano dei Maneskin, che ha raggiunto una grande popolarità. Ecco che l’errore viene notato dal pubblico, come si evince sui Twitter, con alcuni commenti da parte degli utenti.

Tra questi ad esempio, si legge: “Ma come si fa a non sapere a Reazione a catena che la canzone era “zitti e buoni” dei Maneskin… dopo tutto il successo che stanno avendo… sarà che sono fissata ma anche solo col primo indizio avevo indovinato”.

C’è anche, tra i commenti, chi ipotizza che la puntata possa esser stata registrata prima della vittoria dell’Eurovision da parte del gruppo: “Sicuramente puntata registrata prima della vittoria dei Maneskin all’Eurovision…”

Impostazioni privacy