Chi sono i Tre Forcellini, finalisti di Reazione a Catena di Liorni

Gianluca, Alessandro e Simone sono i Tre Forcellini, la prima squadra finalista del torneo dei Campioni di Reazione a Catena: chi sono, curiosità e dettagli

Chi sono i Tre Forcellini, finalisti di Reazione a Catena di Liorni
Tre Forcellini (fonte foto: Raiplay)

Sono i primi tre finalisti del torneo dei Campioni di Reazione a Catena, l’amata trasmissione da poco tornata in tv su Rai 1 e condotta da Marco Liorni: chi sono i Tre Forcellini, le curiosità, i particolari e i dettagli noti su Gianluca, Alessandro e Simone.

È un programma dal grande seguito che sa tenere compagnia, intrattenere ed entusiasmare i telespettatori che vi partecipano a distanza da casa, Reazione a Catena. Tante manche dove le squadre hanno la possibilità di dimostrare abilità, conoscenze, talento, e velocità, tra le doti che servono per avere la meglio nel gioco.

Tra i campioni più noti, di certo ci sono i Tre Forcellini, che sono arrivati alla finale del Tornei dei Campioni del programma nell’edizione attuale, ma che si sono già fatti conoscere, eccome, in passato grazie a brillanti performance.

Nelle avventure precedenti, infatti, hanno battuto tante squadre, imponendosi sulla scena e portando a casa un bel bottino.

LEGGI ANCHE >>> Reazione a Catena, cale il gelo in diretta: ma c’è il colpo di scena

Chi sono i Tre Forcellini: perché questo nome?

Chi sono i Tre Forcellini, finalisti di Reazione a Catena di Liorni
Tre Forcellini (fonte foto: Raiplay)

Gianluca Maguolo, Simone Pelizzola e Alessandro Fiorindo sono i nomi dei tre ragazzi che costituiscono per l’appunto il fortissimo Trio che non smette di sorprendere, conquistare i fan ed emozionare grazie all’abilità, alla simpatia e all’intensa che hanno avuto modo di dimostrare tantissime volte nel corso della trasmissione condotta da Marco Liorni.

Chi segue il programma con costanza e passione, sa bene quale sia l’origine del nome del gruppo da loro scelto; tuttavia, i tre hanno spiegato il motivo a Tv Sorrisi e Canzoni, chiarendo che: “Forcellini è il quartiere dove andiamo alla mensa universitaria”.

In tale occasione hanno precisato che il gioco di parole non è casuale, poiché cercavano il nome di un trio noto, e da lì è nata poi l’idea di “storpiare quello dei tre porcellini”.

Reazione a Catena, chi è Gianluca Maguolo dei Tre Forcellini

Il primo dei componenti del fantastico trio dal grande successo è Gianluca Maguolo, dotato di grande velocità di pensiero, abilità, ma anche tanta ironia e autoironia. Stando a quanto riportato da donnaglamour, Gianluca è originario di Mogliano Veneto.

Per quanto riguarda il suo percorso di studi, ha conseguito la laurea in Matematica con 110 e lode, e in generale è molto interessato all’intelligenza artificiale; inoltre, cullerebbe anche il sogno di entrare a far parte, dal punto di vista professionale, del mondo universitario.

I Tre Forcellini a Reazione a Catena: chi è Alessandro Florindo

Dopo Gianluca, come i fan appassionati ed affezionati al programma ben sanno, nel team dei campioni c’è Alessandro Florindo, originario di Maserada sul Piave, in provincia di Treviso.

Stando alle informazioni note, anche Alessandro è estremamente legato alla matematica e conoscerebbe Gianluca da un po’, i due pare si siano incontrati durante gli anni della scuola superiore.

Per quanto riguarda i suoi hobby, è noto che ha una vera e forte passione per i manga e per gli anime giapponesi.

Simone Pelizzola dei Tre Forcellini: chi è uno dei campioni finalisti di Reazione a Catena

L’ultimo, ma soltanto in fase di puro elenco, dei componenti dei Tre Forcellini è Simone, che è nato a Torino ma che si è spostato a Padova per proseguirei i propri studi, anch’egli come detto in precedenza in Matematica.

Stando a quanto sottolineato e riportato da blogtivvu, quella di Simone è famiglia di matematici, con il papà che insegnerebbe fisica e con la mamma e la sorella che sarebbero due matematiche.

Per quanto riguarda il concorrente, è un ex giocatore del basket, e si è unito ai due compagni che già si conoscevano da prima, nel corso della sua esperienza all’università.

Quest’ultimo è un appassionato di gialli, ma anche dell’arrampicata, e proprio a tal riguardo, i telespettatori lo sapranno, Simone è arrivato in studio dopo un incidente arrivato proprio nel corso di un’arrampicata.

LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro a Reazione a Catena? Il gesto di Marco Liorni spiazza

I Tre Forcellini, dai record e dall’intesa vincente a Reazione a Catena, al Senato

Chi sono i Tre Forcellini, finalisti di Reazione a Catena di Liorni
Tre Forcellini (fonte foto: Raiplay)

Non soltanto, per così dire, record nel gioco ed un grandissimo successo nella trasmissione condotta da Marco Liorni, per il team simpaticissimo, abilissimi grazie all’intensa vincente, tanto per quanto riguarda la manche del gioco quanto per la qualità che li contraddistingue.

Non tutti sanno infatti che i tre ragazzi sono stati ricevuti anche al Senato, come ha avuto modo di sottolineare lo stesso conduttore.

I tre infatti sono intervenuti in qualità di relatori ad un Convegno. È Liorni a domandare: “Ma proprio come campioni di Reazione a Catena?“, ricevendo una risposta affermativa. Ma il presentatore continua, con ironia: “Li avete fatti giocare lì in Senato?”.

Simone a questo punto replica: “Qualcuno voleva provare a giocare – sorridendo – qualcuno che ci conosceva, sì!”.

Una curiosità non da poca che svela la notorietà e il successo ottenuto dai tre componenti del team.

I Tre Forcellini su Instagram: il seguito social

Il gruppo ha anche un account sulla piattaforma social come Instagram, con all’attivo, al momento, un seguito che conta di ben 3.026 follower. Attualmente, l’ultimo post condiviso dal gruppo risale ad un po’ di tempo e mostra uno catto che ritrae un caloroso abbraccio.

Nella didascalia cha accompagna il suddetto contenuto, si può leggere: “Un anno fa, oggi…
È iniziata così la nostra avventura a Reazione a Catena, direi che possiamo ritenerci soddisfatti”.

Non è escluso che, qualora i tre dovessero uscire vincenti dalla finale, o forse anche a prescindere dall’esito, possa arrivare un nuovo post che faccia felici tutti i fan ed appassionati di Reazione a Catena.

Chi sono i Tre Forcellini, finalisti di Reazione a Catena di Liorni
Post di Tre Forcellini (fonte foto: Instagram, @ i_tre_forcellini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I Tre Forcellini (@i_tre_forcellini)

Impostazioni privacy