Carla Gravina e Vanessa Gravina, sono madre e figlia?

Carla Gravina e Vanessa Gravina sono due attrici italiane, entrambe molto apprezzate. Le accumuna un grado di parentela oppure solamente la passione per la recitazione? 

Carla Gravina e Vanessa Gravina
Carla Gravina e Vanessa Gravina

Carla Gravina, classe 1941, è stata un’importante attrice degli anni Sessanta e Settanta. Ha lavorato con i più grandi registi del nostro cinema: Comencini, Scola, Monicelli, Soldati e moltissimi altri, prendendo parte a film che hanno influenzato la cultura della settima arte italiana.

Vanessa Gravina è nata nel 1974 ed è anche lei un’attrice. Ha debuttato al cinema da giovanissima, a soli 11 undici anni, accanto a Jerry Calà e sotto la direzione di Marco Risi. In seguito a preso parte ad importantissime produzioni televisive e cinematografiche, come “Incantesimo” e “Abbronzatissimi”, che hanno contribuito a farla conoscere dal grande pubblico.

Carla Gravina è la madre di Vanessa Gravina?

In moltissimi si chiedono cosa hanno in comune le due attrici italiane, a parte il cognome. Ma soprattutto se Carla sia la madre di Vanessa. Una volta per tutte, sfatiamo il mito e diciamo che Carla Gravina non è la madre di Vanessa Gravina.

Questa confusione è nata soprattutto perché in molti hanno riscontrato una forte somiglianza, soprattutto recitativa, tra Carla e Vanessa, avanzando l’ipotesi che le due potessero essere madre e figlia.

Tra le due, c’è solo un caso di curiosa omonimia. Infatti, sembra che Carla e Vanessa non sono nemmeno parenti alla lontana. Gli unici fattori che le legano sono il cognome e la passione per la recitazione, quest’ultima arrivata in tenera età per entrambe le signore Gravina.

Chi è la mamma di Vanessa Gravina?

Se non è Carla Gravina, allora chi è la madre di Vanessa Gravina? L’attrice de “Il Paradiso delle Signore” nonché ex dell’attore Edoardo Siravo, non è una figli d’arte. Infatti, i genitori non hanno mai preso parte a produzioni cinematografiche e televisive.

La madre di Vanessa si chiama Maria Cristina Piccarolo, del tutto estranea al mondo dello spettacolo, ed ha messo al mondo l’attrice il 4 gennaio 1974.

Chi è la figlia di Carla Gravina?

La figlia di Carla Gravina non si chiama Vanessa, ma Giovanna Gravina, nata nel 1961 in seguito alla relazione discussa tra Carla e l’attore Gian Maria Volontè. Giovanna prese il cognome della madre perché all’epoca Volontè non potè riconoscerla in quanto era già sposato.

LEGGI ANCHE >>> Domenico Pimpinella, chi è il marito di Vanessa Gravina? Tutte le info

Giovanna ha avuto un ottimo rapporto con il padre, scomparso nel 1994, e lo ha ancora con la madre. Oggi vive alla Maddalena, in Sardegna, dove ha riscoperto sé stessa e le sue passioni.

Impostazioni privacy