Pippo Baudo quel conflitto con suo padre: sacrifici dietro al successo

Pippo Baudo, amato ed iconico conduttore televisivo, qualche tempo fa ha deciso di raccontare quel conflitto con suo padre: sacrifici dietro al successo

Pippo Baudo quel conflitto con suo padre: sacrifici dietro al successo
Pippo Baudo, Fonte foto: GettyImages

Amatissimo dal pubblico e soprattutto seguitissimo in televisione durante i suoi tantissimi anni di carriera, Pippo Baudo continua a sorprendere e qualche tempo fa ha deciso di raccontare quel conflitto con suo padre: i sacrifici dietro al successo.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il famoso ed iconico conduttore televisivo e radiofonico nonché paroliere comincia la sua incredibile carriera nel mondo della televisione italiana negli anni ’60 al timone di diverse trasmissioni tv come ‘Primo piano‘, ‘Telecruciverba‘, ‘Festival di Piedigrotta‘, ‘CantaItalia‘ e molti altri ancora.

Per quanto riguarda gli anni ’70, invece, è al timone di ‘Spaccaquindici‘ ed anche di ‘Chi?‘, famoso gioco tv mandato in onda durante ‘Domenica In‘.

Tantissime sono state le edizioni del ‘Festival di Sanremo‘ condotte da Baudo, mentre per quanto riguarda gli ultimi anni in moltissimi lo ricorderanno nei panni di giurato a ‘Si può fare!‘ ed anche a ‘Sam Marino RTV‘ all’interno del programma dal titolo ‘Una serata sul Titano‘. Poi, nel 2015, conduce una puntata di ‘Techetechetè‘ in onda su Rai 1.

LEGGI ANCHE >>> Luca Sardella, perché non toglie mai il cappello? C’entra Pippo Baudo

Pippo Baudo – buon compleanno: il racconto del rapporto con suo padre a Le invasioni barbariche

Come spiegato nel paragrafo precedente, Pippo Baudo ha alle spalle una carriera da conduttore televisivo, radiofonico e paroliere davvero incredibile e che, dagli anni sessanta in poi, è cresciuta esponenzialmente.

Le difficoltà per arrivare al successo, però, non sono state poche, infatti, durante la sua giovinezza Baudo ha avuto diverse difficoltà soprattutto a convivere i suoi genitori, in modo particolare suo padre, che quella dello spettacolo era la strada giusta per lui.

Sull’argomento, Baudo ci è ritornato più volte e durante una lunga intervista a ‘Le invasioni barbariche‘ ha raccontato cosa all’epoca gli disse suo padre.

Il conduttore spiega che nella sua famiglia non vi è alcuna tradizione riguardo al mondo dello spettacolo: “[…] e quindi sono stato avversato moltissimo da mio padre, da mia madre, mio padre era un avvocato, mia madre una casalinga“.

LEGGI ANCHE >>> Pippo Baudo è vivo: la risposta del conduttore alla fake è incredibile

La Bignardi poi dice: “Infatti ti hanno costretto a laurearti” – Baudo: “A qualunque costo, mi sono laureato tre giorni prima di partire per Roma. Ho rispettato i tempi, mio padre mi ha detto o ti laurei in tempo allora ti dò un mese di tempo per andare a Roma, se entro un mese non riesci a fare qualche cosa tornerai subito“.


Fonte video: YouTube (@La7)

Impostazioni privacy