Luca Sardella, perché non toglie mai il cappello? C’entra Pippo Baudo

Il noto ed amato Luca Sardella è ospite di Amadeus a I Soliti Ignoti: non appare mai senza cappello, e il motivo è legato a Pippo Baudo

Luca Sardella cappello, perché non lo toglie mai? C'entra Pippo Baudo
L. Sardella Fonte foto: Instagram (@sardellabiagio)

In compagnia dell’amato e stimatissimo Amadeus, conduttore dalla grande fama di I Soliti Ignoti, c’è Luca Sardella: è lui stasera il protagonista del pre-serale di Rai 1, pronto a provare a vincere per aiutare lo Spallanzani.

Un personaggio dall’incredibile carriera, Luca, conduttore televisivo, paroliere, agronomo e famoso personaggio del mondo della tv che da anni tiene compagnia al pubblico, informando e contribuendo a diffondere la cultura del verde.

Un forte affetto lega i telespettatori a Sardella, e non mancano le tante curiosità a tal propositivo; ad esempio sono in tanti a chiedersi perché non sia mai senza il cappello. Prima di rispondere a questa e ad altre curiosità, ecco alcune informazioni e dettagli su di lui, la vita privata e la lunga ed importantissima carriera.

Luca Sardella cappello, perché non lo toglie mai? C'entra Pippo Baudo
L. Sardella ospite di I Soliti Ignoti (fonte foto: Facebook, I soliti ignoti – il ritorno)

LEGGI ANCHE >>> Bianca Guaccero, la gaffe non sfugge: c’entrano Amadeus e Sanremo

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Amadeus invita il noto conduttore: ci sarà anche lui?

Luca Sardella chi è: età, altezza, peso, luogo e data di nascita

  • Nome e cognome: Luca Sardella;
  • Data di nascita: 19 febbraio 1956;
  • Età: 65 anni;
  • Altezza: 1,72 circa;
  • Peso: 70 circa;
  • Luogo di nascita: San Severo, Foggia, Puglia.

Lo stimato e noto Luca Sardella, protagonista di tanti programmi dal grande successo in tv, nasce il 19 febbraio del 1956 a San Severo, un comune della provincia di Foggia, in Puglia, ed ha 65 anni.

Luca è un volto famosissimo della tv che non ha bisogno di presentazioni, sebbene siano parecchie le curiosità forse non note a tutti coloro che lo seguono da tempo e con grande passione.

Ha alle spalle una carriera davvero incredibile, un personaggio poliedrico dagli svariati talenti. Dopo essersi laureato in agraria, Luca si dedica ad una delle sue grandi passioni, la musica, in qualità di paroliere. Ben presto però, a tale ruolo, aggiunge anche quello di cantautore.

Luca Sardella carriera: conduttore, paroliere e cantante; televisione, album e radio

Luca Sardella cappello, perché non lo toglie mai? C'entra Pippo Baudo
L. Sardella Fonte foto: Instagram (@sardellabiagio)

Il primo successo canzonettistico arriva nel 1984 grazie al brano, lanciato da Fausto Leali, Io, Io senza te.

Ben presto, Sardella fa il suo ingresso anche in televisione in qualità di esperto di agronomia; si occupa dell’arredo dei giardini per alcuni noti personaggi del mondo dello spettacolo, fino ad arrivare alla conduzione di uno spazio sul verde all’interno del programma tv Mattina 2.

Il successo e il grande riscontro lo portarono alla guida della rubrica Una pianta al Giorno, su Rai 2.

È difficile sintetizzare in poche righe tutte le sue esperienze in tv, se ne ricordano alcune citate in ordine sparso, come: Verdissimo, Verde Mattina, I fatti vostri, Striscia La notizia.

Non mancano però anche esperienze in radio, come quella avuta su Rai Radio 1 ma anche una lunga discografia fatta di singoli, Album, Album Cover e Antologie.

Janira Majello: l’incontro con Luca Sardella e la proficua collaborazione

Nel corso della lunga carriera di Luca, una parte importante di certo è stata condivisa con Janira Majello, conduttrice e giornalista italiana che ha avuto modo di collaborare proprio con Sardella in diverse occasioni.

Già nel 1992-93, arriva la rubrica Verdissimo che riunisce proprio i due volti noti, ma anche una bella esperienza a Striscia La Notizia in tempi molto più recenti, con un piccolo spazio in cui sono protagonisti all’interno dell’amato e seguitissimo TG Satirico.

Luca Sardella mai senza cappello: il motivo legato a Pippo Baudo

Luca Sardella cappello, perché non lo toglie mai? C'entra Pippo Baudo
L. Sardella Fonte foto: Instagram (@sardellabiagio)

Come detto in precedenza, sono davvero tante le curiosità provate dai fan nei confronti di Luca, un personaggio televisivo che da tanto tempo intrattiene i telespettatori, informa e condivide le proprie conoscenze e la propria esperienza con il pubblico.

Tra queste, una è certamente legata al cappello, o per meglio dire alla coppola che il conduttore indossa da tantissimo tempo senza toglierla mai.

In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, al noto personaggio viene chiesto proprio come mai non tolga mai il capello, e la risposta di certo ha colpito gli interessati.

Luca infatti spiega: “No. Da quando tanti anni fa Pippo Baudo mi consigliò di indossarlo non lo levo più. Ormai mi caratterizza, mi riconoscono dalla “sagoma”.

Una sorta di portafortuna, dunque, ma anche, stando alle parole di Sardella, anche un segno di riconoscimento che lo identifica e, per l’appunto, lo “caratterizza“.

Luca Sardella vita privata, moglie e compagna del conduttore

Nonostante Luca sia un personaggio decisamente popolare e che da tanti anni appare in svariati programmi televisivi, va detto che quest’ultimo risulta essere una persona particolarmente riservata e che non ha mai amato far parlare di sé né gettare luce sulla sua vita privata.

Le informazioni al riguardo, infatti, sono davvero poche; stando a quanto riportato da pianetadonne.blog, si legge che Luca si è sposato da giovane, ma la sua consorte sarebbe scomparsa prematuramente.

Tale lutto lo ha lasciato, purtroppo, a crescere da solo quella che allora era una bambina, la figlia Daniela.

Lo stesso pianetadonne.blog spiega anche nel 2019, Luca sarebbe stato paparazzato in compagnia di una donna, la cui identità però non è nota, e che quest’ultima potrebbe essere la sua attuale compagna.

Notizie certe al riguardo, però, non sono disponibili proprio in virtù della gran riservatezza del personaggio.

Luca Sardella papà di Daniela: la passione per il verde in comune con la figlia

Luca Sardella cappello, perché non lo toglie mai? C'entra Pippo Baudo
L. Sardella Fonte foto: Instagram (@sardellabiagio)

La figlia di Luca, Daniela Sardella, è il grande amore, per così dire, del padre, e con lei condivide la stessa passione per il verde, l’attenzione per il green.

Chi segue i due personaggi da tempo, sa bene che quest’ultimi hanno avuto modo di condurre insieme su Rete 4 Parole di Pollice Verde, e successivamente Sempre Verde.

Una sensibilità, quella condivisa, che li rende ancor più legati e affini, come si evince proprio dal feeling mostrato anche in conduzione dei suddetti programmi.

Ma quella per il verde non è l’unica passione in comune che ha con il papà, come si evince dall’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: “Ho iniziato a cantare a 5 anni, suono il pianoforte e sono diplomata al Conservatorio. Del resto sono cresciuta con papà, che è autore di tante belle canzoni. E da sempre, grazie a lui, ho imparato ad amare le piante. Anche se mio padre mi prende in giro perché preferisco quelle che hanno i fiori. Io le trovo più belle!”.

Impostazioni privacy