Francesca Barra e Claudio Santamaria, il matrimonio segreto

Francesca Barra e Claudio Santamaria saranno due dei protagonisti dei quadri di Achille Lauro a ‘Sanremo 2021‘: qual matrimonio segreto tra i due

Francesca Barra e Claudio Santamaria matrimonio segreto: "Mancavano..."
Francesca Barra e Claudio Santamaria, Fonte foto: Instagram (@ claudio_santamaria)

Amatissimi dal pubblico, molto seguiti sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Francesca Barra e Claudio Santamaria saranno tra i protagonisti della 71esima edizione del Festival di Sanremo nei quadri di Achille Lauro: quel matrimonio segreto.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, lei è una famosa giornalista, mentre lui un amato attore; lei, prima di cominciare la relazione amorosa con l’artista era sposata con Marcello Molfino con cui ha avuto tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta. 

L’attore, invece, è stato il compagno di Delfina Delettrez-Fendi con cui nel 2007 ha avuto una figlia di nome Emma.

LEGGI ANCHE >>> Cristiana Girelli, dalla nazionale all’Ariston: perché è famosa?

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, un’altra occasione per Irama: la decisione

Francesca Barra chi è? Età, altezza, peso, carriera e luogo di nascita

Francesca Barra e Claudio Santamaria matrimonio segreto: "Mancavano..."
Francesca Barra, Fonte foto: Instagram (@ francescabarra1)

Nome e cognome: Francesca Barra
Data di nascita: 24 settembre 1978
Età: 42 anni
Altezza: 1.70 m
Peso: 54 Kg
Luogo di Nascita: Policoro

La famosa giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva si è laureata in Scienze della comunicazione a Roma ed in seguito ha cominciato lavorare in come conduttrice in televisione ed in radio.

Durante la sua lunga carriera ha preso parte a diverse trasmissioni ricomprendo molti ruoli ad esempio è stata l’inviata di ‘Cristina Parodi Live‘.

In seguito scrive sul noto quotidiano ‘L’Unità’ e in radio conduce la trasmissione ‘La bellezza contro le mafie‘. La giornalista non si limita soltanto al ruolo di conduttrice, ma si cimenta anche nella scrittura e qualche anno fa esce il suo ‘Gli spietati‘, un racconto all’interno del libro ‘Non è un paese per donne‘.

Nel 2018 decide di candidarsi in politica per la Camera dei deputati appoggiando il Marito Democratico arrivando terza. Tra il 2018 ed il 2019, invece, è opinionista fissa di ‘CR4 – La Repubblica delle Donne‘, nota trasmissione di Piero Chiambretti.

Claudio Santamaria chi è? Età, altezza, peso, carriera e luogo di nascita

Francesca Barra e Claudio Santamaria matrimonio segreto: "Mancavano..."
Claudio Santamaria, Fonte foto: Instagram (@ claudio_santamaria)

Nome e cognome: Claudio Santamaria Ferraro
Data di nascita: 22 luglio 1974
Età: 46 anni
Altezza: 1.80 m
Peso: 78 Kg
Luogo di Nascita: Roma

Il famoso attore comincia la sua carriera lunga e ricca di successi nel lontano 1997 quando prende parte alla pellicola di Leonardo Pieraccioni dal titolo ‘Fuochi d’artificio‘ e da questo momento in poi la sua professione cresce sempre di più.

Tra i principali film interpretati dall’attore in quegli anni si ricordano: ‘Ecco fatto‘, ‘L’ultimo capodanno‘ e sicuramente tutti conoscono ‘L’ultimo bacio‘ grazie a cui Claudio riceve la candidatura al David di Donatello.

L’impegno di Claudio, però, non è soltanto artistico, ma dopo aver visto le terribili sofferenze del popolo Guarani, durante le riprese di ‘La terra degli uomini rossi – Birdwatchers‘, l’artista decide di diventare testimonial di alcune campagne di Survival International.

Tra le ultime interpretazioni del marito di Francesca Barra i suoi fan sicuramente ricordano ‘Tutto il mio folle amore‘ di Gabriele Salvatores, mentre nel 2020 è al cinema con ‘Gli anni più belli‘.

Francesca Barra e Claudio Santamaria quel matrimonio nascosto: ecco com’è andata

Francesca Barra e Claudio Santamaria matrimonio segreto: "Mancavano..."
Francesca Barra e Claudio Santamaria, Fonte foto: Instagram (@ claudio_santamaria)

I due hanno cominciato a loro bellissima relazione amorosa nel 2017 e sono convolati a nozze nel novembre del medesimo anno negli USA. Nel 2018 hanno poi deciso di risposarsi a Policoro, luogo dov’è nata Francesca Barra.

Proprio in merito alle loro nozze, avvenute segretamente a Las Vegas, durante una lunga intervista a ‘Vanity Fair‘ la giornalista, scrittrice e conduttrice ha spiegato: “Mancavano soltanto i nostri figli”. Poi ha continuato a raccontare: “Infatti si sono offesi. Recupereremo. Quest’estate ci sposeremo in Basilicata e sarà una festa solo per noi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Santamaria (@claudio_santamaria)

Francesca Barra e Claudio Santamaria sulle pagine Instagram tutto il loro amore

La coppia è molto attiva sui social soprattutto su Instagram; proprio sul social, infatti, Francesca e Claudio pubblicato scatti insieme ed anche delle rispettive carriere.

L’ultimo post pubblicato da Francesca mostra alcuni momenti salienti della prima messa in onda di ‘Sanremo 2021‘, mentre quello di Claudio mostra sua moglie e Achille Lauro in una piccola anticipazione del quadro dell’artista che al momento è segreto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Santamaria (@claudio_santamaria)

Francesca Barra e Claudio Santamaria, quanti figli ha la coppia?

Francesca Barra e Claudio Santamaria matrimonio segreto: "Mancavano..."
Francesca Barra e Claudio Santamaria, Fonte foto: Instagram (@
claudio_santamaria)

Francesca, come in molti sicuramente già sapranno, ha tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta avuti dal suo precedente matrimonio con Marcello Molfino finita nel 2016; suo marito, invece, ha una figlia che si chiama Emma avuta da una precedente relazione con Delfina Delettrez-Fendi.

Impostazioni privacy