Cristiana Girelli, dalla nazionale all’Ariston: perché è famosa?

Tra gli ospiti di Amadeus a Sanremo 2021, la calciatrice della nazionale italiane e dalla Juventus Cristiana Girelli: sapete a chi si ispira?

Cristiana Girelli si ispira al grande ex numero 10: sapete chi?
C. Girelli (fonte foto: YouTube, FIGC Vivo Azzurro – Nazionale Italiana Calcio)

Cresce l’attesa e l’entusiasmo per la seconda serata di Sanremo, l’amato e noto Festival che ieri ha avuto il suo esordio, in una bella ed intensa prima serata: anche stasera, insieme ad Amadeus, ci saranno tantissimi ospiti, tra cui la calciatrice della nazionale italiana e della Juventus Cristiana Girelli.

Un grande successo per il Festival, che ieri per la prima volta si è mostrato in tv senza la presenza del pubblico nel teatro dell’Ariston, in virtù delle misure di sicurezza prese nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

Un Sanremo di certo non comune e non semplice, che proprio perché svolto senza pubblico, ha ricevuto critiche e sollevato polemiche da un lato, nella versione di chi avrebbe voluto che la kermesse non si tenesse.

Dall’altro lato però, chi invece si è mostrato a favore del Festival, ha apprezzato lo sforzo dei conduttori e degli artisti, la cui esibizione risente comprensibilmente della mancanza del pubblico e che per tale ragione risulta essere più difficile.

Se a rubare la scena, tra i diversi ospiti importanti, c’è di certo la presenza di Zlatan Ibrahimovic, particolarmente importante è anche la presenza, stasera, di Cristiana Girelli.

Cristiana Girelli chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

  • Nome e cognome: Cristiana Girelli;
  • Data di nascita: 23 aprile 1990;
  • Età: 30ì anni;
  • Altezza: 1,74 circa;
  • Peso: 66 circa;
  • Luogo di nascita: Gavardo, comune della provincia di Brescia in Lombardia.

La calciatrice italiana, attaccante della Juventus e della nazionale italiana Cristiana Girelli nasce a Gavardo, un comune della provincia di Brescia, in Lombardia, il 23 aprile del 1990 ed ha dunque 30 anni.

La calciatrice ha sin da giovanissima mostrato un grande feeling ed una forte passione per il calcio, e si avvicinata a tale sport grazie al papà, farmacista e presidente di una squadra di calcio che ha favorito la conoscenza e l’avvicinamento al calcio della figlia.

Impegno, determinazione, ambizione, queste sono solo alcune delle qualità che hanno permesso a Cristiana di diventare ciò che è oggi, e di avere alle spalle una carriera costellata di traguardi raggiunti, grosse soddisfazioni tolte e grandi successi.

Le suddette doti, e le altre qualità della Girelli, hanno fatto si che diventasse una delle sportive più note e stimate del panorama attuale.

Cristiana Girelli, carriera della calciatrice della Juventus e dell’Italia

Cristiana Girelli si ispira al grande ex numero 10: sapete chi?
C. Girelli (fonte foto: Instagram, @ cristianagirelli)

Una carriera incredibile e davvero di grandissimo livello, quello di Cristiana, il cui debutto in Serie A risale al 2005; non solo calcio per lei, che dopo aver portato a termine i propri studi al liceo, si è iscritta alla facoltà di farmacia, salvo poi passare a quella di Biotecnologie.

Tra le sue esperienze nel mondo del calcio, si ricordano quelle vissute con la maglia del: Bardolino Verona, Brescia e infine Juventus, club dove milita a tutt’oggi.

Un attaccante con il senso del gol, basti pensare che limitandosi al campionato, in ben 323 presenze, a riprova della grande esperienza maturata calcando il terreno di gioco, Cristiana può vantare ben 212 reti, al momento.

Cristiana Girelli: cresciuta nel mito del Divin Codino Roberto Baggio

Cristiana Girelli si ispira al grande ex numero 10: sapete chi?
C. Girelli (fonte foto: Instagram, @ cristianagirelli)

Cristiana, grazie al proprio talento, alla determinazione e alla forte forza di volontà, è riuscita nell’intento di coronare il suo sogno, diventando una fortissime calciatrice e un volto noto ed amatissimo del mondo dello sport.

Attaccante di valore assoluto che fa sempre parlare di sé grazie alle sue brillanti prestazioni in campo, la Girelli è cresciuta nel mito di un grande ex calciatore e numero 10, il ‘Divin Codino’ Roberto Baggio.

È stato proprio il fuoriclasse, le sue grandi giocati e la tecnica sopraffina, infatti, ad aver influenzato positivamente Cristiana.

Cristiana Girelli vita privata: fidanzata e figli?

Cristiana Girelli si ispira al grande ex numero 10: sapete chi?
C. Girelli (fonte foto: Instagram, @ cristianagirelli)

Con un personaggio di tale valore e successo, è normale che nella mente dei fan cresca la curiosità a proposito anche di aspetti legati alla vita privata di Cristiana, che si parli di fidanzato, matrimonio, figli e quant’altro.

Purtroppo però, mentre rispetto alla carriera e alla vita professionale della calciatrice ci sono parecchie informazioni, lo stesso non si può dire dl suo privato.

Non è infatti noto se la Girelli sia impegnata in una relazione sentimentale, se abbia quindi un fidanzato.

Una piccola curiosità però è invece nota, ovvero il forte legame che ha con la figlia di sua sorella, la sua amata nipote Chicca, con cui spesso appare nelle foto postate su Instagram.

Impostazioni privacy