Un nuovo tentativo di truffa vi avvisa con un SMS di una strana anomali su vostro conto PostaGiro. Non aprite assolutamente il link!”, questo il testo del messaggio incriminato che ha spinto, purtroppo, numerosissimi utenti nelle grinfie degli hacker super organizzati nel concepire determinate truffe e violazioni di profili, account e dati sensibili di qualsiasi natura. In questo caso, trattandosi un conto corrente, è chiaro che l’attenzione è tutta rivolta al vostro saldo, che potrebbe addirittura essere prosciugato.

LEGGI ANCHE >>> Tenta di truffare una nonnina di 80: alla fine è lei che incastra lui

LEGGI ANCHE >>> La truffa corre su Whatsapp: non rispondete a questo messaggio

Postagiro: i più comuni raggiri organizzati nei confronti degli utenti di tutto il mondo

Negli anni precedenti hanno avuto purtroppo tantissimo successo le truffe organizzate attraverso conti correnti postali e prepagate. Il solito link con la richiesta di dati sensibili ipotizzando un riordino della banca dati o qualcosa di quel tipo, e milioni di utenti che si sono visti prosciugare i propri conti correnti o carte prepagate da un momento all’altro. Spesso gli istituti bancari e non invitano i propri clienti a diffidare di mail ed sms, perchè non è quello il canale ufficiale per l’invio di comunicazioni, ma nonostante ciò, le truffe continuano.

I consigli più comuni riguardo sms fasulli in odore di truffa, raccomandano sempre di diffidare dei testi scritti male, perchè spesso opera di stranieri che nemmeno conoscono bene la lingua italiana. Piccoli accorgimenti certo, piccole indicazioni, che però potrebbero salvare milioni di utenti da truffe organizzate in ogni minimo dettaglio.