Scuole chiuse in Campania: De Luca usa il pugno duro

Nella consueta conferenza stampa del venerdi il governatore campano annuncia il provvedimento per il prossimo lunedi.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca (Facebook)

La situazione in Campania non migliora, e dopo la decisione del declassamento in zona arancione, per i cittadini arriva un’altra durissima notizia. Le scuole resteranno chiuse in tutta la regione dal prossimo lunedi. Una decisione presa, stavolta a livello regionale, a differenza di ciò che negli ultimi giorni ha caratterizzato la questione scuola sul territorio, con i sindaci che man mano decidevano di chiudere gli istituti scolastici nel caso in cui vi fossero contagi o situazioni, in ogni caso, delicate.

Il governatore campano, Vincenzo De Luca, nel corso della sua ormai consueta intervista del venerdi pomeriggio, ha parlato della situazione della regione di ciò che si è fatto in questi mesi e di ciò che si rischia di provocare se non si corre subito ai ripari con soluzioni drastiche che in qualche modo portino a sconfiggere il virus, e la sua rapida ascesa attraverso i contagi. La regione, cosi come in altre situazioni agisce in maniera netta e decisa, tra le proteste, molte e la soddisfazione, poco marcata, dei suoi cittadini.

LEGGI ANCHE >>> De Luca perentorio: “Vi siete divertiti? Bravi, ora entriamo in zona rossa”

LEGGI ANCHE >>> Il governatore campano De Luca tuona:Grave ripr esa dei contagi

Scuole chiuse in Campania: “Non si può più aspettare”

Vincenzo De Luca spiega le ragioni che hanno portato a questa cosi drastica decisione: “Le ragioni sono due: contrastare le varianti che hanno un’aggressività maggiore in generale ma in particolare sulla popolazione giovanile. E utilizzare alcune settimane per completare la vaccinazione del personale scolastico. Non credo che dobbiamo aspettare che ci sia un’epidemia diffusa di Covid anche tra i ragazzi di 10, 15, 18 anni, con buona pace di qualche comitato che è sempre pronto a fare ricorsi ai tribunali amministrativi”

Impostazioni privacy