Se ritieni di essere un vero fan di Ermal Meta, mettiti alla prova con questo quiz e scopri quanto ne sia sul cantante che porterà a Sanremo 2021 Un milione di cose da dirti.
Il prossimo 2 marzo Ermal Mera tornerà sul palco del Festival di Sanremo, in gara con il suo brano Un milione di cose da dirti. Un ritorno in grande stile per il cantante che tornerà su un palco che in passato gli ha portato molto fortuna.
Nato a Fier in Albania ma a soli 13 anni si è trasferito in Italia, più precisamente a Bari troncando ogni rapporto con il padre. Qui inizia a suonare pianoforte e chitarra, l’inizio di una grande carriera nella musica, sia come autore che come cantautore.
Sei pronto a metterti alla prova con cinque temibili domande su Ermal Meta e scoprire se sei veramente un fan del cantante? Scopri quanto ne sai: hai quattro alternative tra cui scegliere e scopri nell’ultima pagina quanto ne sai.
Ermal Meta sta per tornare sul palco dell’Ariston, molti ricorderanno la sua partecipazione alla kermesse musicale nel 2017, con il brano contro la violenza sulle donne “Vietato Morire”, con il quale riesce a posizionarsi terzo.
A- Ermal Meta ha partecipato a Sanremo già nel 2006, come si chiamava il suo gruppo?
Ermal Meta prima di debuttare come solista ha militato in ben due gruppi, il primo è Ameba 4 e proprio con loro ha partecipato al Festival di Sanremo del 2007 nella categoria giovane. Prima di intraprendere la sua carriera musicale si è unito a un altro gruppo, La game di Camilla.
Dopo aver intrapreso la carriera da solista Ermal Meta ha conosciuto la fama e visto crescere il suo successo. Nel corso della sua carriera il cantante ha lavorato anche come autore, ricordate ad esempio quale suo brano la cantante Annalisa ha portato sul palco del Festival di Sanremo 2013.
B. Quale canzone di Ermal Meta ha portato Annalisa sul palco dell’Ariston?
Il brano scritto da Ermal Meta è Non so ballare, nona traccia dell’omonimo album di Annalisa. Unico autore di musica e parole, Ermal ha mostrato ancora una volta il suo incredibile talento.
Tuttavia la consacrazione nel mondo della musica arriva con il duetto con Fabrizio Moro, con il brano Non mi avete fatto niente. A quale tragico evento si ispira il testo della canzone?
C. Ermal Meta e Fabrizio Moro, Non mi avete fatto niente si ispira a …
Nel 2018 Fabrizio Moro e Ermal Meta tornano sul palco di Sanremo con il brano Non mi avete fatto niente, aggiudicandosi la vittoria alla nota Kermesse e partecipando all’Eurovision Song Contest 2018, tenutosi a Lisbona (qui si è classificato quinto). A ispirare il brano l’attacco terroristico a Manchester del 22 maggio 2017, durante il concerto di Ariana Grande.
D. Che lavoro fa la fidanzata di Ermal Meta, Silvia Notargicomo?
La fidanzata di Ermal Meta è una spekaer radiofonica.
Ermal Meta non ha solo alle spalle una carriera di autore e interprete ma anche di giudice in un noto talent.
E. A quale noto talent ha partecipato Ermal Meta?
Nel marzo del 2017 Ermal Meta ha iniziato la sua avventura nel talen Amici di Maria De Filppi dove ha vestito i panni di giudice.
Se sei arrivato fino a questo punto sei pronto a scoprire se sei un vero fan di Ermal Meta, conta le risposte giuste e valuta il tuo profilo.
0/5 Beh, ne hai di strada da fare per considerarti un vero fan di Ermal Meta >>>comincia da qui
1/5 Sì può fare di più, una risposta giusta certamente non basta per considerarti il fan numero uno
2/5 Sei sicuramente a metà dell’opera, ripassa qui per migliorare
3/5 C’è senz’altro del margine di miglioramento, continua così!
4/5 Ottimo lavoro, Ermal per te non ha segreti o quasi…
5/5 Grandioso! Tu sì che conosci Ermal, inutile chiedere per chi tiferai a Sanremo 2021