Maria Rosaria Omaggio, ha un marito? L’incontro che le ha cambiato la vita

Maria Rosaria Omaggio, la nota attrice napoletana ha un marito? Sono tante le domande sul suo conto, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Maria Rosaria Omaggio, chi è? Marito, Edera, Madre Teresa di Calcutta

Molti la ricorderanno nella soap opera Edera e Una donna per amico, ma sono tante le produzioni che hanno messo in mostra il talento di Maria Rosaria Omaggio, nota attrice napoletana.

In vetta dagli anni Ottanta, ha deciso nell’ultimo periodo di dedicarsi al teatroVersatile e poliedrica è riuscita a destreggiarsi in ogni ruolo, convincendo sempre il suo pubblico con le sue rappresentazioni.

C’è invece grande mistero sulla sua vita privata, ma ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto e sulla vita lontano dalle scene.

LEGGI ANCHE>>>Signorine Buonasera: reunion per i 90 anni di Nicoletta Orsomando

LEGGI ANCHE>> Qui è solo una bambina, oggi è una famosa cantante: chi è?

Maria Rosaria Omaggio, chi è? Età, altezza, peso

Maria Rosaria Omaggio, chi è? Marito, Edera, Madre Teresa di Calcutta

Nome e Cognome: Maria Rosaria Omaggio

Età: 67 anni

Luogo di Nascita: Roma

Data di Nascita: 11 gennaio 1954

Peso: \

Altezza: \

Maria Rosaria Omaggio è un’attrice e scrittrice italiana, nata a Roma l’11 gennaio 1954. Nata sotto il segno del Capricorno ha origini napoletane ma non si conosce molto di più della sua infanzia. Non tutti sanno che Maria Rosaria è anche istruttrice di TaiJi con tessera del C.S.I Centro Sportivo Italiano.

Il papà medico le trasmette la passione per la prosa in Tv, quando poteva restare sveglia dopo Carosello si sedeva con lui e sognava di fare l’attrice, una passione che portava anche fuori casa: ha infatti rivelato che nelle recite organizzate dalle suore era sempre la protagonista.

Maria Rosaria Omaggio, l’ha scoperta Pippo Baudo e l’ha consacrata Tomas Milian

Maria Rosaria Omaggio, chi è? Marito, Edera, Madre Teresa di Calcutta

Maria Rosaria debutta a 16 anni ma per lei ogni occasione avuta nella sua carriera è stata un’occasione per migliorarsi. Tra le persone che hanno avuto un impatto maggiore nella sua formazione cita Roberto De Simone, Mario Scaccia, Arnoldo Foà, Alberto Lionello, Paola Borboni.

Il successo di Maria Rosaria arriva con Canzonissima, nell’edizione presentata da Pippo Baudo nel 1973-1974. Grazie al programma ottiene una grande popolarità e ben presto passa al Cinema e al Teatro. È nel 1976 il suo debutto al cinema con Roma a mano armataSquadra Antiscippo dove ha modo di lavorare con Tomas Milian.

Tra i film interpretati ricordiamo La lozana andalusa, Culo e camicia, Gocatore d’azzardo, Occhio nero occhio biondo occhio felino, Un’altra lei, Un paradiso di bugie, per citarne solo alcuni.

Il momento più alto della sua carriera? Certamente la chiamata di Andrzej Wajda, il Premio Oscar la voleva per interpretare Oriana Fallaci in Walesa – uomo della speranza.

Maria Rosaria Omaggio, ecco quanto le è costata la popolarità

 

Avere successo non è sempre facile, lo ha ammesso anche Maria Rosaria che a Interviste Romane ha svelato di aver avuto a che fare con stalker e folli nel corso della sua carriera.

Il successo l’ha baciata giovanissima, forse troppo e ha ammesso “La notorietà è un’arma a doppio taglio nella vita privata.”

Maria Rosaria Omaggio, vita privata: ha un marito?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Rosaria Omaggio (@mariarosariaomaggio)


Nella vita di Maria Rosara Omaggio non sembra esserci alcun marito, tuttavia le notizie sulla sua sfera privata sono molto frammentante e non sappiamo nulla neanche delle sue storie passate.

Maria Rosaria Omaggio, l’incontro con Madre Teresa di Calcutta e quella frase su Papa Francesco

In un’intervista del 2015 con Gianfranco Gramola per Interviste Romano, Maria Rosari ha parlato dell’incontro con Madre Teresa di Calcutta rivelando che ha lasciato un segno indelebile nella sua vita.

Nella medesima intervista ha svelato cosa ne pensa dell’attuale pontefice, Papa Francesco I ammettendo “Possiede una dote che apprezzo, il coraggio di essere se stesso.”

Il suo rapporto con la fede ammette di essere molto profondo, ma ammette “mi chiedo se sia solo un modo per colmare la fragilità umana, ma ho imparato che non c’è fede senza fiducia.”

Maria Rosaria Omaggio, il suo motto è Todo Camba di Mercede Sosa

Impostazioni privacy