Signorine Buonasera: reunion per i 90 anni di Nicoletta Orsomando

signorine buonasera reunion Nicoletta Orsomando
Nicoletta Orsomando e le Signorine Buonasera in uno scatto degli anni ’50

Le storiche annunciatrici Rai si sono ritrovate per il compleanno di Nicoletta Orsomando. E la foto delle Signorine Buonasera spopola sul web. 

Un pezzo di storia della televisione italiana in una foto. Sta facendo il giro dei social un scatto pubblicato oggi che ritrae la squadra (al gran completo) delle Signorine Buonasera, le storiche annunciatrici dei canali Rai degli anni 60,70 e 80. La “reunion” d’eccezione si è svolta in occasione dei 90 anni di Nicoletta Orsomando, la più famosa delle Signorine Buonasera. Nella foto pubblicata da Rosanna Vaudetti, 81 anni, annunciatrice dal 1961 al 1998 compare Maria Giovanna Elmi, 78 anni, Aba Cercato, conduttrice in Rai dal 1959 al 1983, Gabriella Farinon e Paola Perissi, conduttrice Rai per più di 30 anni dal 1979 al 2000.

Signorine Buonasera: la reunion fa impazzire il web

La foto scattata in occasione del compleanno di Nicoletta Orsomando ha scatenato le reazioni del web. Tanti i commenti nostalgici: “Che bello rivedere tanti volti che sono entrati per anni nelle nostre case. Che nostalgia di loro e di una televisione che non esiste più”; “Vere signore e professioniste, altri tempi!”.  “meravigliose, eccezionali, rappresentanti di un’era in cui il garbo, la professionalità e l’assenza di volgarità vengono ancor oggi rimpianti!”.

LEGGI ANCHE —> RIVOLUZIONE RAI: FAZIO VERSO L’ADDIO, TORNA GILETTI

Impostazioni privacy