Samanta Togni e Fabrizio Frizzi: il ricordo commuove i fan

Samanta Togni è uno dei volti di punta della Rai, al suo fianco l’affascinante marito Mario Russo e il suo amato figlio: ecco tutto quello sappiamo su di lei.

Samanta Togni
Foto: Instagram @samantatogni

Con i suoi passi di danza Samanta Togni ha conquistato il pubblico di Ballando con le stelle, grintosa ma senza mai esagerare, con la sua grazia e la sua eleganza ha saputo come mettersi in mostra. Dal 2005 al 2019 è rimasta fedele alla squadra di Milly Carlucci, alla quale sarà sempre grata, ma a un certo punto ha sentito la necessità d crescere.

Nel 2020 ha debuttato al fianco di Giancarlo Magalli nel popolare talk di Rai 2 I Fatti Vostri, un trampolino di lancio che le ha permesso di avere in pochi mesi un programma tutto suo, sempre su Rai 2, Domani è domenica.

LEGGI ANCHE>>>Samanta Togni pronta per un ritocchino estetico: il marito prepara il bisturi

LEGGI ANCHE>>>I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli sfiora Samanta Togni: la battuta sul Coronavirus

Samanta Togni, chi è? Età, altezza, peso

Nome e Cognome: Samanta Togni

Data di nascita: 21 aprile 1981

Luogo di Nascita: Terni

Peso: 52 kg

Altezza: 167 cm

Samanta Togni è nata sotto il segno del Toro a Terni, il 21 aprile del 1981. A soli 3 anni ha iniziato a danzare, un talento e una passione innata la sua che la porta ad arrivare solo dieci anni in finale al Blackpool Dance Festival. Traguardi e competizioni internazionali segnano la sua adolescenza.

Giovanissima si trasferisce con Maksim Chmercovsky negli Stati Uniti d’America, qui il loro talento viene subito apprezzato e diventano una coppia di ballerini molto amati. Dopo la vittoria nel Miami Open Under 21, Samanta ha deciso di tornare in patria.

Non stupisce scoprire che i suoi genitori, Sandro Togni e Loredana Camilli, sono due talentuosi ballerini.

I problemi in famiglia e i disturbi alimentari

Con grande onestà Samanta ha ammesso di aver sofferto di problemi alimentari, scaturita da problematiche della sua famiglia e legate anche agli ideali di perfezione e bellezza del mondo della danza “Non ti mettevano sulla bilancia ma ti squadravano. Le mie forme erano sempre troppe, quindi cercavo di dimagrire.”

Samanta, il successo con Ballando con le Stelle e la carriera

samantatogni
Fonte Fonto Instagram @samantatogni

Giovanissima, Samanta approda nel mondo dello spettacolo al fianco di due maestri della televisione italiana, Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi. La Togni si unisce infatti al cast di Ballando con le Stelle alla quinta edizione e al suo fianco ha proprio Fabrizio Frizzi.

  • Nel 2006/7 entra a far parte del cast del musical La Febbre del Sabato Sera nel ruolo di Maria Huerta;
  • Nel 2012 è nel cast dello spin off di Ballando con le stelle e si classifica seconda con Luca Tarquinio.
  • Nel 2016 trionfa in coppia con Iago Garcia a Ballando con le stelle e nello stesso anno fa il suo primo vero debutto in Tv, presentando con Flavio Montrucchio le finali del Festival di Castrocarro. Il 2016 la vede impegnata nel video del singolo Rinascendo di Valerio Scanu.
  • Nel 2019 arriva il chiacchieratissimo addio a Ballando con le Stelle
  • Nel settembre del 2020 debutta con Giancarlo Magalli alla guida de I Fatti Vostri su Rai 2.
  • Nel 2021 l’occasione di una vita, la Togni ottiene il talk Domani è domenica.

Samanta Togni, l’ex Mirko Trappetti e il figlio

Per circa dieci anni Samanta è stata legata a Mirko Trappetti, i due hanno avuto anche un figlio nel 2001, Luca. La storia d’amore tra i due si è conclusa nel 2010, nello stesso anno Samanta conosce a Ballando Stefano Bettarini e tra i due c’è un breve flirt, seguito a quello con un altro calciatore, Christian Panucci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samanta Togni (@samantatogni)

Mario Russo, chi è il marito chirurgo di Samanta Togni?

Il 15 febbraio del 2020 Mario Russo e Samanta sono diventati marito e moglie, l’amore tra la coppia è nato per puro caso. La showgirl si trovava su un treno partito da Napoli e diretto a Roma “Casualmente ci siamo seduti uno di fronte all’altro” ha raccontato la Togni.

“Ci siamo subito seguiti su Instagram, ma non ci siamo scambiati il numero”, rivelando poi d aver scambiato il primo bacio con il medico solo 15 giorni dopo il primo incontro. Un colpo di fulmine che ha travolto entrambi, al punto da decidere di sposarsi in poco tempo.

Noto chirurgo a Dubai ha deciso di trasferirsi a Roma per amore di sua moglie, è proprio nella capitale che la Togni sta iniziando la sua nuova fase professionale. “Ha rinunciato alla sua vita a Dubai dove lavorava da anni e, per amore, ha deciso di trasferirsi a Roma con me, dove sto per iniziare una nuova avventura televisiva.”

Domani è domenica, il talk di Samanta Togni e il ricordo di Fabrizio Frizzi


Samanta Togni non è pronta ad appendere le scarpette al chiodo, tre volte a settimana a I Fatti Vostri insegna danza per il pubblico in ascolto, tuttavia è decisa a fare anche altro nella vita, per sua stessa ammissione “non ho più il ritmo di una volta.”

Questa seconda fase la vede sempre più presente in Tv, al punto da ottenere un talk tutto suo: Domani è domenica, in onda a partire dalle ore 12,00 tutti i sabati su Rai 2. “Mi auguro che questa mia realtà momentanea sia l’inizio di un percorso e non solo una parentesi di vita” ha ammesso in una recente intervista.

Come notato dalla stessa Togni non può essere un caso che a tenerle la mano in questa nuova avventura ci sia, in un certo senso, ancora una volta Fabrizio Frizzi. La ballerina ha infatti iniziato come maestra a Ballando con Frizzi, del quale racconta “Proprio grazie a Frizzi ho scoperto che a volte il fatto di essere bravi può essere secondario. Perché l’avere vicina una persona come Fabrizio è stato comunque un’occasione di crescita importante.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samanta Togni (@samantatogni)

Il conduttore non era molto portato per il ballo ma davanti alla sua grandezza tutto passava in secondo piano. Una nuova prima volta per Samanta e ancora una volta Frizzi, Domani è Domenica viene infatti registrato negli studi Fabrizio Frizzi in Roma.

Impostazioni privacy