E’ morto 8 minuti dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino

Una tragica fatalità secondo i medici. L’uomo era in attesa dopo aver effettuato il vaccino, poi la tragedia.

Vaccino
Vaccino (Facebook)

Si era recato presso l’apposita struttura sanitaria per la somministrazione del vaccino. Dopo l’iniezione, l’uomo si è seduto, in attesa di poter poi lasciare la struttura. Improvvisamente però l’85enne ha perso conoscenza. Istantaneo l’intervento del personale sanitario che ha provato più volte a rianimare l’uomo, ma purtroppo niente è stato possibile fare. L’85enne è morto li, mentre era in attesa di lasciare la struttura per tornare a casa.

Quello che è successo in Grecia, ricorda l’analoga vicenda capitata qualche giorno fa negli Stati Uniti, dove un uomo che stava lasciando la struttura sanitaria dove poco prima aveva ricevuto la dose di vaccino, si è improvvisamente accasciato ed è, di fatto, morto sul colpo. Inutile anche in quel caso l’intervento del personale sanitario. Nessun nesso, si era detto, con la somministrazione avvenuta poco prima del tanto discusso vaccino anti covid.

LEGGI ANCHE >>> Prenotazioni per il vaccino: sito regione per insegnanti e personale scolastico

LEGGI ANCHE >>> Vaccino, vacanze saltafila per la somministrazione della dose

E’ morto 8 minuti dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino: la vicenda greca

Secondo i medici greci, nessun nesso ci sarebbe tra la somministrazione del vaccino e la morte del 85enne. Una pura fatalità, un caso che il malore quindi, sia arrivato proprio in quel momento, mentre l’uomo attendeva il via libera per poter tornare a casa. Il cadavere dell’uomo, sarà, in ogni caso sottoposto ad autopsia per avere un quadro preciso delle cause che hanno portato alla morte. Nel paese, chiaramente è subito scattato l’allarme, nonostante le parole dei medici che non trovano alcun nesso tra vaccino e morte.

La Grecia, attualmente utilizza i vaccini di Pfizer/BioNTech e Moderna. Cica 200mila dosi al giorno vengono somministrati in media alla popolazione greca in questa fase di vaccinazione a tappeto.

Impostazioni privacy