Vaccino, vacanze “saltafila” per la somministrazione della dose

Tour operator alquanto ambigui stanno vendendo a molte persone la possibilità di effettuare il vaccino grazie ad uno speciale saltafila.

Idea inventiva, ma poco etica quella di alcuni tour operator che hanno deciso di creare delle vere e proprie mete viaggio vacanze con scopo quello di vaccinare i turisti che hanno comprato il pacchetto.

Le destinazioni sono per lo più dall’Occidente al Medio Oriente, ma spesso si tratta di truffe che portano il richiedente ad effettuare un pagamento anticipato, senza poi avere il servizio, dato che i malfattori si dileguano nel nulla.

In realtà la politica di vaccinazione di ogni nazione è molto chiara a riguardo: potranno usufruire della vaccinazione solamente i residenti di quel luogo.

Vaccino, vacanze “saltafila” per la somministrazione della dose: truffe ai danni di ignari turisti

Uno dei casi più noti di questa compravendita di vaccini in altri paesi è stato quello dell’agenzia inglese Knightsbridge Circle, un circolo privato a pagamento per soci facoltosi che sborzano ogni anno per l’iscrizione 28.000 sterline.

Nel pacchetto a loro riservato vengono promesse due settimane di vacanza a Dubai con tutti i confort e in più la possibile scelta di usufruire di uno tra i vaccini Pfizer o Sinopharm.

La notizia però è stata prontamente smentita da Dubai, mentre l’agenzia inglese non sembra ancora aver rilasciato dichiarazioni a riguardo, anche se il flop della gita turistica sembra ormai accertato.

“Sono settimane che stiamo vaccinando persone negli Emirati Arabi Uniti con i vaccini Pfizer e Sinopharm, che richiedono i 21 giorni tra le due iniezioni. Cominciamo ora anche con l’AstraZeneca in India” ha spiegato il direttore, Stuart McNeill, aggiungendo: “Mandiamo i nostri medici a casa dei clienti per fare il test PCR necessario per poter viaggiare, li riceviamo in aeroporto e il giorno dopo inviamo loro l’auto con cui li portiamo alala nostra clinica, dove ricevono la prima dose”.

Impostazioni privacy