Un’altra morte sul lavoro: operaio precipita nell’orrido

Il terribile incidente ha avuto come protagonista un operaio che lavorava ad un cantiere stradale. La tragedia all’improvviso.

Elisoccorso
Elisoccorso (Facebook)

Un terribile incidente verificatosi a Pré Saint-Didier, in Valle d’Aosta. Li, un operaio impegnato in alcuni lavori stradali, è precipitato nell’orrido, compiendo un volo di circa 200 metri. Una tragedia incredibile che va, ancora una volta ad aumentare il numero dei morti sul lavoro. Sempre più incidenti sempre più fatalità sul posto di lavoro. Morti molto spesso evitabili che scuotono e scioccano il più delle volte per le modalità con le quali avvengono.

La notizia è ancora in fase di aggiornamento, quello che si sa, cosi come riferito da alcuni colleghi dell’uomo, è che l’operaio si sarebbe allontanato per espletare alcuni bisogno fisiologici. Non facendo più ritorno sul posto è subito scattato l’allarme. Le fasi di ricerca e le complesse operazioni di recupero del corpo, considerata la scarsa visibilità data dal fattore meteorologico avverso. Sul luogo della disgrazia è subito accorso il Soccorso alpino valdostano, il 118, i vigili del fuoco, il Corpo forestale e le forze dell’ordine. Allertato il Soccorso alpino della guardia di finanza.

LEGGI ANCHE >>> Muore nella sua azienda agricola: l’ncredibile incidente

LEGGI ANCHE >>> Amava il suo lavoro, ma lo schianto ha distrutto tutti i sogni

Un’altra morte sul lavoro: il cantiere per Anas sulla strada statale

“C’era un guasto, stavano facendo dei lavori per l’Anas sulla strada statale. C’era un’impresa che lavorava”, ha spiegato il sindaco di Pré-Saint-Didier, Riccardo Bieller. L’allarme scattato dopo il mancato ritorno dell’uomo ha subito allertato tutta la squadra di operai presenti sul posto. Tutti già pensavano al peggio e purtroppo i fatti non li hanno smentiti.

Tanti ancora i morti sul lavoro, nei giorni scorsi un uomo rimase risucchiato da una delle sue macchine dell’azienda agricola che gestiva insieme al fratello. Il corpo rimasto bloccato all’interno della macchina e la morte sopraggiunta in pochissimo tempo

Impostazioni privacy