Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin con “Chiamami per nome”

Già abbiamo ascoltato Fedez e Francesca Michielin cantare insieme. Quest’anno parteciperanno al Festival di Sanremo con “Chiamami per nome”.

Fedez e Francesca Michielin
Fonte instagram (@francesca_michielin)

Abbiamo già ascoltato Fedez e Francesca Michielin in un paio di duetti. La canzoni sono “Cigno nero”, pubblicata nel 2013, e “Magnifico”, uscita nel 2014, che ha rubato il cuore del popolo italiano. Quest’anno si ripresentano con un duetto, ma questa volta direttamente al Festival di Sanremo.

La loro canzone è “Chiamami per nome”, che avrebbe rischiato la squalifica. Tutto è cominciato quando Fedez ha postato una storia su Instagram di 7 secondi, dimenticandosi di mutare il video. Quindi il cantante ha spoilerato pochissimi secondi della canzone che i due porteranno al Festival di Sanremo, rischiando l’eliminazione diretta dal Festival.

Si sa che i brani di Sanremo sono tenuti segreti prima della prima esibizione al Festival e Fedez non lo ha fatto. Ma i provvedimenti non sono stati presi. Amadeus, in quanto direttore artistico, ha dichiarato che “la durata del video risulta essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano”.

Fedez, dopo una settimana di silenzio dopo aver combinato questo pasticcio, chiede pubblicamente scusa a Francesca Michielin, portandole dei fiori e postano una storia su Instagram con sottofondo la canzone “Perdono” di Tiziano Ferro.

LEGGI ANCHE >>> Il quiz definitivo su Fedez, in gara a Sanremo 2021

LEGGI ANCHE >>> Fedez per i lavoratori dello spettacolo: “si dovranno fare tante cose”

Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin: chi sono?

Fedez e Francesca Michielin
Fonte instagram (@fedez)
  • Nome d’arte: Fedez
  • Vero nome e cognome: Federico Leonardo Lucia
  • Data di nascita: 15 ottobre 1989
  • Età: 31 anni
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 75 chili
  • Instagram: @fedez

Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, nasce a Milano il 15 ottobre del 1989, ma cresce a Buccinasco, un comune in provincia di Milano. La sua famiglia è originaria di un paesino vicino Potenza. Ha frequentato il liceo artistico, che ha abbandonato al quarto anno per dedicarsi alla musica. Da questo momento non ha mai smesso, ed è riuscito a pubblicare, fino ad oggi ben 6 album. E’ molto noto per aver battibeccato frequentemente con molti personaggi noti del mondo sia dello spettacolo sia di quello politico.

  • Nome e cognome: Francesca Michielin
  • Data di nascita: 25 febbraio 1995
  • Età: 25 anni
  • Altezza: 164 cm
  • Peso: 60 chili
  • Instagram: @francesca_michielin

Francesca Michielin nasce a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, il 25 febbraio del 1995. All’età di 9 anni inizia lo studio del pianoforte, mentre a 12 anni comincia a studiare basso e a cantare in alcuni cori locali. Fin da piccola si avvicina alla musica rock, grazie al fratello maggiore Filippo. La sua musica è ispirata molto al cantautorato acustico e al pop.

Fedez e Francesca Michielin, la carriera 

Fedez, nel 2011 ha autoprodotto il suo primo album, “La penisola che non c’è”, per poi pubblicare, nel dicembre dello stesso anno, il suo secondo album. Attraverso il proprio canale Youtube, Fedez pubblica una serie di tre video intitolata Zedef Chronicles, nella quale il rapper racconta alcune storie della sua vita quotidiana e annuncia di essere al lavoro sul terzo album in studio, uscito nel 2013. Nel 2014 esce il suo quarto album e partecipa come giudice a XFactor. Nel 2016 ha collaborato con J-Ax per un nuovo album, il primo in collaborazione con un altro artista. Nel 2020 apre un podcast insieme al suo amico Luis Sal, youtuber, chiamato “Muschio selvaggio”, ogni episodio del quale consiste in un dibattito con un ospite, che varia di puntata in puntata. >>> APPROFONDISCI QUI

Francesca Michielin raggiunge la sua notorietà vincendo la quinta edizione di XFactor nel 2011. A gennaio 2012 viene pubblicato in suo primo singolo “Distratto” e poche settimane dopo il suo primo EP, con lo stesso titolo. La cantante, nel 2013 collabora con Fedez con la canzone “Cigno nero”, e un anno dopo con “Magnifico”. La Michielin ha pubblicato ben 4 album, e il 13 marzo uscirà una repack del suo ultimo album, con una collaborazione con un artista diverso in ogni traccia.

Fedez e Francesca Michielin, Chiara Ferragni e Ramiro Levin

Ebbene no, Fedez e la Michielin non stanno insieme al di fuori dei riflettori nonostante la loro sia un’amicizia che dura da anni.

Fedez è sposato da due anni con l’imprenditrice Chiara Ferragni ed hanno un figlio, Leone, di cui ogni giorno postano foto e video sui loro account Instagram. >>>APPROFONDISCI QUI

Francesca Michielin, invece, è fidanzata con Ramiro Levin, chitarrista del gruppo brasiliano Selton, con cui fa coppia fissa.

“Chiamami per nome”, significato del testo di Sanremo

(testo in aggiornamento)

A rivelare il significato del testo della canzone che porteranno a Sanremo, “Chiamami per nome”, sono proprio Fedez e Francesca Michielin, in un’intervista. Raccontano che il brano tratta di rapporti umani, quindi il relazionarsi con altre persone al di fuori di se stessi. “Un brano dalle sonorità super fresche. – raccontano i due artisti – “È una cosa comunque nuova rispetto a quello che abbiamo fatto. 

 

Impostazioni privacy