Trova per strada un borsello pieno di soldi: il 17enne non ci pensa due volte

Trova un borsello con all’interno una grossa somma di denaro tra assegni e contanti oltre a svariati documenti.

Portafogli smarrito
Fonte Pixabay

Il diciassettenne passeggiava per le strade della città, siamo a Siena. Ad un certo punto qualcosa attira la tua attenzione. Sul marciapiede, incustodito, c’è un borsello, il ragazzo lo raccoglie per capire se dentro possa esserci qualcosa di importante. Ci sono dei soldi, tanti soldi in contanti, più due assegni, oltre a svariati documenti. Il ragazzo non ci pensa due volte, chiama la polizia e denuncia il ritrovamento del borsello. Gli agenti si mettono subito all’opera ed in poco tempo rintracciano il legittimo proprietario dell’oggetto.

Novecento euro in contanti più due assegni di importo superiore ai duemila euro complessivi. Oltre ai documenti, spesso, in certi casi, molto più preziosi degli stessi soldi. Il proprietario del borsello è un commerciante della zona, e la sua attività dista pochi passi dal ritrovamento del prezioso oggetto. L’uomo, notando il buon cuore del giovane lo ha ringraziato e mostrato tutta la sua stima per il nobile gesto.

LEGGI ANCHE >>> Trova portafoglio con 10mila euro: quello che succede dopo vi sorprenderà

LEGGI ANCHE >>> Gesto eroico di una disoccupata: restituisce portafoglio smarrito con 1800 euro

Trova per strada un borsello pieno di soldi: il proprietario promette un gesto concreto di ringraziamento

Il legittimo proprietario del borsello, noto commerciante della zona, ha promesso, per sdebitarsi del nobile gesto del ragazzo nei suoi confronti, di provvedere ad un ringraziamento concreto per il ragazzo e per la sua famiglia. Vuole sdebitarsi per il gesto ricevuto, realisticamente non da tutti.

Nei giorni scorsi in Campania, ad Avellino, un altro ragazzo aveva ritrovato un portafoglio con all’interno ben 10mila euro. Anche in quel caso, il giovane non ha avuto alcun dubbio. Ha chiamato la polizia e restituito l’oggetto al legittimo proprietario, un 71enne della zona.

Impostazioni privacy