Il frontale da incubo, Rosanna Bernocco sbalzata dalla vettura: morta sul colpo

Il fatale incidente causato dall’invasione della corsia opposta da parte della vettura dove viaggiava la ragazza.

Rosanna Bernocco, 19enne di Rovo di Puglia, questa mattina viaggiava sulla statale 56 tra Rovo e Molfetta. La Fiat Punto sulla quale la ragazza viaggiava come passeggera insieme ad un amico è finita nella corsia opposta scontrandosi frontalmente con una Wolsksvagen Golf. A bordo dell’altra auto, una donna, rimasta ferita nello scontro. La 19enne, in seguito all’impatto, molto violento, è sbalzata via dalla vettura, morendo, di fatto, sul colpo. Il suo amico, al volante, è rimasto ferito.

Una dinamica purtroppo classica, quella al vaglio dei carabinieri, arrivati sul posto insieme alla polizia municipale ed agli operatori sanitari. L’auto sulla quale viaggiava la ragazza avrebbe sbandato, invadendo la corsia opposta. In quel frangente l’impatto con la seconda auto coinvolta che arrivava dal senso opposto è stato inevitabile. I soccorritori nulla hanno potuto per rianimare la ragazza, morta su colpo in seguito al tremendo scontro frontale.

LEGGI ANCHE >>> Il suo ultimo volo, poi il terribile incidente: il 35enne è morto cosi

LEGGI ANCHE >>> Troppo violento lo scontro tra auto: 80enne morto sul colpo, l’altro è grave

Il frontale da incubo, 19enne sbalzata fuori dalla vettura: i due feriti non sono in gravi condizioni

Gli altri due feriti in seguito allo scontro, trasportati in due diversi ospedali della zona non risulterebbero essere in pericolo di vita. Sulla vicenda indaga la Procura di Trani, che accerterà al meglio la dinamica dell’incidente per sancire eventuali responsabilità. Non si ferma la scia di sangue sulle strade italiane, sempre più incidenti, spesso in strade secondarie, dove la sicurezza non è di certo, in alcuni casi garantita.

Le cause degli incidenti provocati negli ultimi mesi, parlano quasi sempre di sbandamenti dovuti a colpi di sonno, distrazioni o malfunzionamenti. Purtroppo tutto ciò quasi sempre porta a tragiche morti.

Impostazioni privacy