Ordine medici di Bologna irremovibile: sanzioni ai contrari al vaccino

Pronte delle sanzioni da parte dell’Ordine dei medici per i colleghi che si esprimeranno apertamente contro il vaccino anticovid.

Pronte delle sanzioni da parte dell’Ordine dei medici di Bologna per i colleghi che si esprimeranno apertamente contro il vaccino anticovid.

Si legge in un documento redatto dalla commissione Vaccini dell’ordine e condiviso da varie personalità della sanità bolognese:“Non sarebbe deontologicamente corretto e né rispettoso delle vittime da Covid-19, in particolare in questo momento storico, che da parte anche solo di pochi medici provenissero voci contrarie alla vaccinazione, non sostenute da alcuna evidenza e basate solo su notizie non verificate, o peggio ancora, arbitrariamente interpretate”

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid?Al Bano spiazza tutti in diretta tv: le sue parole

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, la gaffe del Tg 3 spiazza

Ordine di Bologna irremovibile: sanzioni ai medici contrari al vaccino

Sul fatto le parole scoraggiate di Pierluigi Lopalco, assessore alla Salute della Regione Puglia: “Faccio eco a Bertolaso: se entro un mese ci danno 4 milioni di vaccini allora vaccineremo tutti i pugliesi. Ma è una battuta perché i vaccini non arriveranno. il quadro di forniture che abbiamo arriva al primo trimestre e si parla di qualche centinaio di migliaia, entro il primo trimestre riusciremo a stento a vaccinare gli ultra ottantenni oltre a quelli della prima fase”. 

Infinte interviene l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato: “Nel Lazio alle ore 12 abbiamo superato la quota delle 150 mila prenotazioni ovvero un anziano su tre ha già la prima e la seconda dose prenotata, conosce il luogo e la data a soli due giorni da attivazione servizio un risultato importante. C’è stato un avvio in salita, ma il sistema ora è entrato a pieno regime. Abbiamo anche superato la quota delle 80 mila doppie vaccinazioni somministrate e sono poco più di 2 mila le richieste degli over 80 per il vaccino domiciliare che sono state inviate alle rispettive Asl per attivare le USCAR o il medico di medicina generale dell’assistito, qualora avesse aderito alla campagna vaccinale”. 

Impostazioni privacy