Le consultazioni si concludono oggi: zone colorate altra giornata verità

Il Governo è ancora incerto, non si sa bene chi potrebbe guidarlo e con l’appoggio di chi. Domani potrebbe essere il giorno.

Ore concitate per il nuovo esecutivo. Nuovo esecutivo, ufficialmente nemmeno in fase embrionale, perchè non è ancora chiaro chi potrebbe guidarlo. Ancora Conte, Di Maio, oppure nessuno dei due. Sono fasi molto delicate, anche perchè ufficialmente come detto non sembra esserci ancora un indirizzo chiaro su ciò che potrà decidere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Domani dovrebbe essere il giorno giusto per saperne di più.

Nel frattempo nella giornata di ieri Matteo Renzi è volato a Riad per partecipare ad un summit per la ricerca di nuovi investitori nella zona del Golfo. Hanno provocato molte polemiche le parole dello stesso Renzi circa il ruolo dell’Arabia Saudita, protagonista secondo l’ex premier si un nuovo rinascimento. Parole che considerata la situazione interna nel paese hanno fatto quasi sorrider l’opinione pubblica, i giornalisti e quant’atro.

Bollettino del 29 gennaio: tutti i numeri del contagio

I nuovi positivi sono 13.574 (con 268.000 tamponi effettuati) i morti secondo il dato odierno sono 477

LEGGI ANCHE >>> Renzi consulente in Arabia Saudita: Culla del rinascimento

LEGGI ANCHE >>> Consultazioni: il primo round a Renzi, siamo al mandato esplorativo

Le consultazioni si concludono oggi: le regioni con il fiato sospeso

Intanto è giornata di nuove valutazioni per la scelta delle zone d’emergenza nelle quali inserire le regioni che hanno superato o meno una eventuale fase di criticità. Bene o male, quasi tutte sono con il fiato sospeso, le situazioni più delicate forse si possono trovare tra Lombardia, Sicilia, Veneto, Lazio, Emila Romagna, quelle insomma che nelle ultime settimane hanno visto la situazione interna peggiorare, in quanto a livello di contagi.

In queste ore si decidono le prossime settimana di numerose regioni insomma, sperando non ci siano troppe proteste, cosi come è successo ad esempio nel caso della Lombardia la scorsa settimana.

Impostazioni privacy