Al via le consultazioni, il virus sempre protagonista: occhio a Sanremo

Avviate le consultazione per comprendere cosa potrà succedere in Parlamento in vista di un nuovo possibile esecutivo.

Infermieri
Fonte Pixabay

Al via le consultazioni per comprendere quali sono le potenziali strade percorribili in vista di un nuovo esecutivo, che sia forte, che possa gestire al meglio questi mesi di forte emergenza, e che se possibile, possa arrivare a fine legislatura con un’azione concreta e decisa nei vari settori al momento bisogno si di forti interventi nel nostro paese. Niente è da escludere, ne per quel che riguarda la possibilità di un nuovo Governo Conte, sarebbe il terzo, ne per ciò che riguarda la possibilità di un altro nome, per cosi dire, politico.

Si è parlato di Di Maio negli ultimi giorni, si è detto che Italia Viva non opporrebbe resistenza in tal caso, come invece pare possa succedere nel caso in cui ad essere proposto, possa essere ancora il nome di Giuseppe Conte. Tutto al buio insomma, almeno per chi osserva dall’esterno, perchè è chiaro che all’interno dei palazzi della politica, una linea guida c’è sempre, e forse ciò che bisognava decidere, è già stato deciso.

Bollettino del 27 gennaio: tutti i numeri del contagio

I nuovi positivi sono 15.204 (con 293.770 tamponi effettuati), i morti secondo il dato odierno sono 467

LEGGI ANCHE >>> Caos Governo, il parere della Bellanova: Di Maio premier? Nessun veto

LEGGI ANCHE >>> Schemi di governo: rimpasto M5S. Intanto Conte ha costituito il suo gruppo

Al via le consultazioni, il virus sempre protagonista: non si placa il malcontento di chi sta perdendo tutto

Intanto nel paese impazzano le manifestazioni popolari e di settore. Di quelli che stanno perdendo tutto, di quelli che hanno già perso tutto, di quelli che vorrebbero andare avanti ma sono impossibilitati a farlo, di quelli che vogliono ripartire a tutti costi, anche sfidando le restrizioni. E poi, ci sono quelli che protestano a Sanremo, perchè il mondo dello spettacolo si è fermato ma ci sono dei contesti che non conoscono la crisi, o almeno non tutta, e allora la protesta monta.

Impostazioni privacy