“Chiudiamo pure questo”, Alberto Matano furioso: la sua richiesta

Alberto Matano lancia l’allarme ai suoi fan: furto d’identità. Bisogna fare particolare attenzione a questi profili: la richiesta del conduttore

Fonte foto: Facebook

Lui è uno dei conduttori più in voga in questo momento. Alla guida della sua Vita in Diretta accompagna i pomeriggi dei telespettatori di Rai Uno. Naturalmente stiamo parlando di Alberto Matano, giornalista serio e abile presentatore.

Molto attivo anche su Instagram, dove può contare la bellezza di 144 mila follower, Matano condivide con i fan la propria quotidianità, tra selfie ed allenamenti di un certo livello.

Poiché è così famoso, è molto richiesto e la sua presenza fa sempre un certo effetto. Il web e i social network li conosciamo, sono realtà nelle quali ci si può imbattere anche in qualche utente truffaldino che crea dei profili fake fingendosi per quello che realmente non è. È successo ad Alberto Matano, come ha prontamente segnalato nelle stories.

LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano spunta il retroscena sul rapporto con Franco Di Mare

LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano e la vicenda del dito medio: Striscia solleva il caso

Alberto Matano, la richiesta ai fan: “Segnalatelo. Si stancherà”

Matano
Foto da Instagram: @albertomatano

Già lo scorso mese, Alberto Matano si era dovuto rivolgere ai fan, chiamandoli a raccolta per segnalare un profilo fake che si era appropriato della sua identità. Non uno scenario nuovo, dunque, per il conduttore della Rai.

Questa volta si è trovato di fronte non a uno, ma ben due profili fake a suo nome che prontamente segnalato, chiedendo – nelle stories su Instagram – di fare altrettanto ai propri fan. “Segnalatelo. Così chiudiamo pure questo. Si stancherà”, ha scritto il giornalista, sicuramente seccato.

Spesso e volentieri alcuni utenti utilizzano questi subdoli mezzi per compiere delle truffe nei confronti di persone più ingenue che credono di avere davvero a che fare con il vip in questione. La raccomandazione è sempre quella di prestare grande attenzione e accertarsi al meglio che il profilo sia autentico e verificato.

Matano oggi è alla guida de La Vita in Diretta, la trasmissione di Rai Uno che quest’anno sta facendo il boom di ascolti. Il conduttore è riuscito nell’intento di dare al programma un taglio giornalistico, senza rinunciare alla leggerezza che negli anni lo ha sempre contraddistinto.

Impostazioni privacy