Alberto Matano e la vicenda del dito medio: Striscia solleva il caso

Tapiro da Valerio Staffelli per il conduttore di ‘La vita in diretta’ Alberto Matano: la vicenda del dito medio, Striscia la notizia solleva il caso

Alberto Matano e la vicenda del dito medio: Striscia solleva il caso
Alberto Matano (fonte foto: Instagram, @ albertomatano) – Striscia la Notizia (fonte foto: Facebook, @ Striscia)

Continua a tener compagnia, a far sorridere e ad informare i tantissimi telespettatori di Canale 5, Striscia La notizia, il noto ed amato tg satirico famoso, tra le altre cose, per il tapiro: in quest’occasione Valerio Staffelli lo consegna ad Alberto Matano, conduttore di ‘La vita in diretta’.

Un grande seguito ed un incredibile successo per il programma che fa della satira, della provocazione e dell’ironia il suo forte, e che spesso ha acceso i riflettori su vicende importanti legate all’attualità.

Uno spazio importante del programma ce l’ha di certo, come i fan sapranno, il tapiro di Valerio Staffelli che in questo caso getta luce su un episodio avvenuto nell’ambito della trasmissione “La vita in diretta”. 

Nello specifico, si tratta di un gestaccio evidenziato dal tg satirico che ha deciso di incontrare il conduttore del medesimo programma molto seguito.

LEGGI ANCHE >>> Mara Venier “Aiuto, che strazio!”: ma c’è lo zampino di Striscia

LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano, lo avete ma notato? Ecco a cosa non rinuncia mai

Alberto Matano Striscia la notizia, il tapiro e la vicenda del gestaccio: “Non mi sono accorto di niente”

Alberto Matano e la vicenda del dito medio: Striscia solleva il caso
Alberto Matano (fonte foto: Instagram, @ albertomatano)

Nuovo appuntamento con Striscia La notizia, amatissimo programma dal grande seguito in onda su Canale 5, che in questa occasione ha voluto consegnare, attraverso l’inviato Valerio Staffelli, il tapiro d’oro al conduttore di ‘La vita in diretta’ Alberto Matano.

Stando a quanto sottolineato dal tg satirico, sembrerebbe che nel corso della puntata del 14 gennaio di ‘La vita in diretta’, una inviata del programma si sia lasciata andare ad un gestaccio, un dito medio.

Il conduttore non è intervenuto in quel caso ma ha proseguito con il programma, forse non accorgendosi di quanto oggi segnalato da Striscia.

Raggiunto da Staffelli, alla consegna del tapiro, il conduttore ha precisato: “Non mi sono accorto di niente, ma posso assicurare che non era un gestaccio: la collega stava solo indicando all’operatore di seguirla. Aveva il microfono in mano e le era rimasto quel dito“.

Il tg satirico, inoltre, mette in correlazione questo episodio con quanto avvenuto al programma Cartabianca, con la decisione della Rai di allontanare Mauro Corona dalla trasmissione condotta da Bianca Berlinguer dopo un intenso litigio e la parola “gallina” rivolta a quest’ultima.

L’interrogativo che pone e si pone Striscia è infatti il seguente, come si legge sul sito dedicato: “perché vengono usati pesi e misure diverse per i due casi? Un dito medio vale forse meno di un “gallina”. Alberto Matano è stato messo alle strette ma davanti alle incalzanti domande di Stafelli ha così risposto: “No comment.”

Alberto Matano e la vicenda del dito medio: Striscia solleva il caso
Striscia la notizia (fonte foto: Instagram, @ striscialanotizia)
Impostazioni privacy