Il crollo della chiesa del “rosariello”: paura trai passanti (VIDEO)

Il crollo questa mattina, per fortuna nessuna persona coinvolta. Nel crollo coinvolto anche un edificio vicino alla chiesa.

Chiesa Rosariello
Chiesa Rosariello (Facebook)

Un crollo improvviso, una delle facciate della chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne, meglio conosciuta come chiesa del Rosariello, a Napoli, venuta giù tra lo sgomento e la paura dei passanti. Per fortuna nessun ferito nell’occasione. Siamo in una zona molta popolosa e frequentata della città partenopea, e per fortuna proprio in quel momento nessuno si trovava a passare in quel tratto di strada, solitamente percorso da auto e pedoni.

Nel crollo, coinvolto anche un edificio vicino alla chiesa, il solaio di tale edificio è infatti venuto giù. Imminente l’arrivo dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, con la messa in sicurezza della zona ed i primi eventuali soccorsi a persone. Ma in questo caso, come detto, per fortuna, non si sono riscontrati feriti. Si ignorano al momento le ragioni del crollo, se dovute all’incuria o a qualche cedimento naturale di una delle strutture presenti.

LEGGI ANCHE >>> Ponte Morandi, qualcuno pagherà per il crollo: arresti eccellenti in Autostrade

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, operaio morto nel crollo di un solaio: collega gravissimo

Il crollo della chiesa del “rosariello”: lo stupore e la rabbia dei napoletani

 

“È un vero miracolo che non sia rimasto coinvolto nessuno – racconta un residente – dal momento che alle spalle vi è un istituto scolastico anche per le elementari e la zona è molto frequentata”. Sui social è esplosa la rabbia dei napoletani, per uno scempio in qualche modo imputabile, secondo l’opinione di alcuni alle cattive condizioni in cui spesso sono mantenute determinate strutture, in città.

L’accusa è quindi al Comune e di conseguenza al sindaco De Magistris, che proprio ieri ha annunciato la sua candidatura a governatore della regione Calabria, di fatto, interrompendo anzi tempo il suo incarico di primo cittadino della città partenopea.

Impostazioni privacy