Tapiro di Striscia per Franco Di Mare: Corona e i diritti delle donne

Il direttore di Rai 3 Franco Di Mare riceve il tapiro d’oro da Striscia La Notizia per l’esclusione di Corona: le sue parole a Valerio Staffelli

Tapiro di Striscia per Franco Di Mare: Corona e i diritti delle donne
Franco Di Mare, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

Un nuovo tapiro d’oro consegnato dall’inviato Valerio Staffelli di Striscia La Notizia, noto ed amato tg satirico, che stavolta viene ricevuto dal direttore di Rai 3 Franco Di Mare, per l’esclusione di Mauro Corona da ‘Cartabianca’: le sue parole sulla questione.

Chi segue con costanza e passione il programma condotto da Bianca BerlinguerCartabianca‘, è a conoscenza della lite da cui è scaturita la decisione dell’allontanamento di Mauro Corona, scrittore, alpinista e scultore italiano.

Non uno dei tanti battibecchi tra conduttrice e ospite, ma toni particolarmente alti, conditi da un “stai zitta”, e persino la parola “gallina”, affermato nei confronti della Berlinguer.

Dopo quanto accaduto, lo stesso Corona si è scusato più volte per il suo comportamento; scuse che sono state accettate dalla conduttrice che ha, per così dire, perdonato l’opinionista.

Tuttavia, la risoluzione della disputa sembra non aver fatto cambiare idea al direttore, che ha spiegato le proprie ragioni a Valerio Staffelli.

LEGGI ANCHE >>> Berlinguer e Corona diventano Nuovi Mostri: Striscia li massacra

Striscia la notizia, tapiro d’oro per Franco Di Mare per il caso Mauro Corona – Bianca Berlinguer – Cartabianca: “La questione è seria”

Tapiro di Striscia per Franco Di Mare: Corona e i diritti delle donne
Tweet di Striscia La Notizia (fonte foto: Twitter, @Striscia)

Il noto ed amatissimo tg satirico Striscia La Notizia, che di recente ha fatto visita ad Andrea Pirlo, decide dunque di consegnare a Franco Di Mare, mediante l’inviato Valerio Staffelli, il tapiro d’oro in merito alla questione che vede coinvolto Mauro Corona, allontanato dal programma ‘Cartabianca’, condotto da Bianca Berlinguer.

Intercettato dall’inviato infatti, il direttore di Rai 3 ha spiegato che le ragioni di tale scelta non sono personali ma aziendali.

La questione – ha spiegato – è seria e riguarda i diritti delle donne, che sono stati vilipesi e calpestati.”

Inoltre ha poi aggiunto: “Non è una questione privata tra Berlinguer e Corona, ma riguarda i principi etici a cui l’azienda fa riferimento”.

Poi sottolineando: È l’azienda che fa questa scelta”.

Nulla da fare, insomma, almeno per il momento, per Mauro Corona, che stando a quanto si apprende paga le conseguenze del suo atteggiamento, e le cui scuse non hanno per ora fatto cambiare idea al direttore.

LEGGI ANCHE >>> Milly Carlucci riceve il Tapiro d’oro: la sfortuna di Ballando con le stelle

Impostazioni privacy