Lutto nel mondo del Motociclismo, stroncato a soli 36 anni

Lutto nel mondo dello sport, è morto il pilota di motociclismo Arturo Tizón, aveva solo 36 anni: la sua vita stroncata da un malore lo scorso sabato mattina.

Arturo Tizón

Si è spento all’età di 36 anni Arturo Tizón, il pilota che aveva corso il Mondiale 250 delle Moto. Una notizia che arriva dalla Spagna e che colpisce l’intero mondo del motociclismo in lutto per la morte del noto campione.

Dvenne campione spagnolo Supersport nel 2005 per poi approdare nelle grandi gare, correndo per tre anni nel Mondiale 250. Ecco le prime notizie sulla morte del campione.

LEGGI ANCHE>>>Kobe Bryant, un anno dopo il lutto: il cartone che aveva previsto tutto

LEGGI ANCHE>>>Gomorra in lutto: “Se ne è andato in cinque giorni”

Motociclismo, è morto Arturo Tizón: chi era?

Arturo Tizón

Classe 1984 è nato nella Vall d’Uixo, si è spento lo scorso sabato all’età di 36 anni. Arturo Tizón è morto a causa di un malore durante un escursione in mountain bike. Dopo aver accusato delle vertigini è caduto al suolo, inutili i tentativi di rianimarlo: quando sono arrivati i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del campione.

Il pilota ha avuto una lunga carriera in diverse categorie dei circuiti nazionali, è venuto a gareggiare nel Campionato del Mondo Moto Gp nella categoria 250cc con la Blusens Apriilia Germany. Ha poi debuttato nel 2005 e l’anno successivo ha gareggiato portandosi a casa 11 punti.

A dare l’annuncio la Folch Endurance, la squadra che lo ha visto in pista ha scritto così su Twitter: Siamo sgomenti. Arturo Tizón, caro amico, partner e pilota del nostro team, con il quale condividiamo grandi momenti. – hanno poi scritto – Un duro colpo per tutta la squadra. Era un grande pilota che ha corso con il cuore e con tanta passione. Le nostre più sincere condoglianze a familiari e amici.

Impostazioni privacy