La rissa tra ragazzi è ormai moda: 14enne ferito negli scontri

Ancora una rissa scoppiata tra ragazzi, organizzata sui social. Scontro tra fazioni, semplice passatempo cosa?

Rissa
Rissa (Facebook)

Ennesima rissa tra ragazzi, tra giovanissimi, scoppiata a Gallarate, in provincia di Varese. I giovani, si sono dati appuntamento presumibilmente attraverso whatsapp o in ogni caso attraverso i social network, per poi scontrarsi senza alcuna regola, ed apparente motivo in centro città. Una vera e propria piaga, orma, che colpisce sempre più città. La rissa, a colpi di bastoni e cruda violenza ha portato al ferimento di un 14enne, prontamente soccorso.

C’è voluto l’intervento della polizia locale per sedargli gli animi. La rissa era ormai scoppiata e coinvolgeva sempre più ragazzi, accorsi nel luogo prestabilito. Un rituale, una moda vera e propria si potrebbe dire, del quale si ignorano determinati aspetti. Perchè ammesso anche possano esistere fazioni che si contrastano per qualsiasi motivo, non si trova giustificazione e ragione nell’abitudine ormai consolidata, di ritrovarsi per darsele di santa ragione.

LEGGI ANCHE >>> La zona rossa c’è, la maxi rissa pure: botte da orbi in Campania (VIDEO)

LEGGI ANCHE >>> Ancora una maxirissa tra ragazzi in città: Violenza inspiegabile in strada

La rissa tra ragazzi è ormai moda: i precedenti nelle altre città

Nelle scorse settimane i casi di Roma, con la doppia rissa, sfociata in due diversi momenti, l’uno poco distanti dall’altro, nella zona di Villa Borghese. E poi Venezia, a Rialto, e poi Verona, e poi ad Ercolano, in provincia di Napoli, con la maxi rissa in zona rossa, durante le feste natalizie. Una modalità si potrebbe dire ormai consolidata, che porta i ragazzini, perchè di ragazzini si parla, l’età media dei protagonisti è davvero bassa, a scontrarsi senza alcuna esclusione di colpi e soprattutto senza alcuna valida ragione, ammesso che possano esserci delle valide ragioni per arrivare a tanto.

Ora Gallarate, la prossima, perchè di sicuro ci sarà una prossima città scenario di una maxi rissa tra ragazzi, sarà tutta da scoprire.

Impostazioni privacy