I ragazzini di Roma si menano senza mascherina: maxi rissa al Pincio (VIDEO)

Maxi rissa a Roma e la parola d’ordine era: niente mascherina. Un assembramento con tanto di botte in barba alle restrizioni.

Un tam tam che era partito giorni prima sui social: una vera e propria ‘sfida a duello’ tra bande di minorenni. L’appuntamento era per sabato 5 dicembre al Pincio, una delle mete preferite della movida capitolina. E c’erano proprio tutti, anche gli spettaotri che erano lì perché sapevano e volevano gustarsi lo spettacolo, con gli inseparabili telefonini a riprendere lo scempio. Le ragazze presenti erano divertite: “se stanno a fà le carezze regà”.

Oltre alla rissa, durata pochi minuti e fino a quando si sono sentite le prime sirene della Polizia che stava accorrendo sul posto, i ragazzini romani hanno sfidato il covid: erano tutti con mascherina abbassata o addirittura senza. Ed erano in tanti, tantissimi e vicinissimi. Alla faccia del divieto di assembramento: unop schiaffo alla sicurezza di genitori e nonni dai quali sarebbero poi andati per la cena e per la nanna. Ragazzi senza rispetto.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Romania agli Usa: il monolite del mistero torna a casa

I ragazzini di Roma si menano senza mascherina: alla faccia di genitori e nonni

Ieri giornata di ‘ribellione’ per i giovanissimi capitolini, quasi tutti minorenni o poco più che maggiorenni. A Ponte Milvio si sono rifiutati di rispettare la distanza di sicurezza. A piazza del Popolo un appuntamento ha riunito più di 400 giovanissimi con attimi di tensione perché è scattata la rissa. Per il ponte dell’Immacolata sono stati rafforzati i turni di controllo nelle zone della movida e lungo le strade dello shopping della Capitale.

Tornando alla rissa, numerose sono state le segnalazioni arrivate alla polizia e ai carabinieri, e le forze dell’ordine sono intervenute, quando le acque si erano ormai calmate. A Piazza del Popolo c’è un presidio di forze dell’ordine proprio per evitare episodi di assembramento. Eppure…

Il VIDEO della rissa

Impostazioni privacy