Regione Lombardia, pronta la nuova giunta: “Il problema non era Gallera”

Pronta la nuova giunta regionale dopo la cacciata di Gallera alla Sanità. In giunta l’ex sindaco del capoluogo lombardo.

Lega

Rivoluzione in Lombardia, la giunta regionale cambia volto. Ingressi eccellenti come nel caso dell’ex sindaco di Milano, Letizia Moratti ed uscita di scena del tanto discusso assessore alla Sanità, Giulio Gallera. Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha parlato del nuovo progetto politico, di una giunta che in qualche modo dovrà risollevare le sorti della regione attraverso l’apporto e l’esperienza di personaggi illustri e politicamente navigati.

La nuova giunta dovrebbe fare in modo che situazioni come quella che ha visto nei giorni scorsi come protagonista proprio Giulio Gallera non accadano più. La nuova giunta dovrà traghettare la regione nell’Italia del vaccino anticovid, e da regione maggiormente fornita di dosi, possibilmente, rappresentare un traino per le altre regioni, maggiormente in difficoltà.

LEGGI ANCHE >>> Fontana annuncia: da domenica la Lombardia cambia colore!

LEGGI ANCHE >>> L’assessore Gallera presto sostituito? Salvini: Vedrete nei prossimi giorni

Regione Lombardia, pronta la nuova giunta: “Occupiamoci della nostra terra”

“Non do giudizi sulle persone – dichiara Matteo Salvini – non è Gallera ad avere responsabilità più o meno di altri, ma sono contento perché domani parte una squadra ancora più forte. Verrà istituito un grande assessorato a disabilità, bambini, famiglie, volontariato. A differenza di altri partiti – continua – la Lega ritira da Roma due persone che hanno fatto il ministro e il sottosegretario di governo, che lasciano il Parlamento per tornare a occuparsi della loro terra e dei cittadini”.

L’ingresso che fa di certo più clamore è quello di Letizia Moratti al Welfare e come nuovo vice presidente. Per Giulio Gallera invece si era parlato di un posto da sottosegretario che però è stato rifiutato dall’ex assessore. Giunta che quindi si prepara ad essere varata per tornare ad operare al meglio in regione, dopo gli inciampi degli ultimi mesi.

Impostazioni privacy