Follia di Capodanno: bambino insulta Conte e poi spara (VIDEO)

Una immagine scioccante, che racchiude tutta la violenza e l’incoscienza di certe situazioni, che spesso rappresentano il normale.

bimbo spara

Come crescer questo bambino? Perché i genitori invece di indignarsi, risono? Immagini impietose che arrivano da Taranto, già scenario di altre incredibili situazioni nel corso dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Abbiamo visto il frigorifero lanciato dal balcone, manco fosse un fazzolettino di carta, abbiamo visto l’uomo che indisturbato, in strada, mira in aria e spara colpi sul colpi, quasi a voler affermare una libertà d’azione rubatagli da qualche insulso nemico. La decisione negli occhi, l’arma impugnata, scene abbastanza significative, in negativo, si capisce.

Ma il bambino, con la pistola, che sia vera o a salve, nell’immagine complessiva, conta davvero poco, non si era ancora visto. Il bambino che con tono minaccioso, offende, in dialetto il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, quasi a sfidarlo, quasi a scagliarsi contro la persone che ti ha chiuso in casa, e che no ti ha permesso di esibirti magari in strada, alle prese con l’arma. E la famiglia, compiacente che riprende un bambino, sui dieci anni, mentre si atteggia a chissà cosa. E poi, non contenta, pubblica tutto, ovviamente, sui social.

LEGGI ANCHE >>> Follia di Capodanno, il frigorifero lanciato dal balcone (VIDEO)

LEGGI ANCHE >>> Capodanno, botti e petardi spaventano gli uccelli: fulminati dai fili dell’alta tensione

Il bambino che insulta Conte e poi impugna la pistola: troppa violenza ostentata come fosse niente

E’ l’immagine che colpisce, la rabbia in alcuni casi, di chi si esibisce in gesti e riti, che spesso mettono i brividi. Non tanto per il gesto in se, ma per la leggerezza con cui, in certe situazioni si prende a mitizzare determinati atteggiamenti, postandoli addirittura sui social quasi a vantarsi, del gesto appena compiuto. L’eccessiva leggerezza, che non trova morale, e reale significato a gesti e situazioni.

Il Capodanno, appena trascorso ci ha mostrato anche questo, in dosi, forse anche troppo eccessive.

Impostazioni privacy