Strage di cani a Milano: che cosa sta succedendo?

Una vicenda incredibile che ha visto morire diversi cani, apparentemente senza un chiaro motivo. Poi la scoperta.

Cane
Cane (Facebook)

Una sorta di mistero, ha avvolto per qualche giorno l’area intorno Milano. Cani tranquillamente a passeggio con i propri padroni, colpiti all’improvviso da qualcosa, un qualcosa di molto forte, al punto di provocare, in alcuni casi, la morte. La causa di tutto questo, alla fine, è stata il maltempo, che negli ultimi giorni, si è abbattuto in maniera molto decisa su tutta la Lombardia. Vittime inconsapevoli, i cani.

I cani, in tutto cinque, folgorati da una scarica di energia elettrica, mentre erano con i propri padroni, nella consueta passeggiata. Il problema, è proprio questo. I pozzetti con i cavi dell’energia elettrica, riempitisi d’acqua a causa della neve. I cani, inconsapevolmente, camminandoci sopra, hanno ricevuto le scosse, che in alcuni casi, hanno portato anche alla morte. Qualcuno, per fortuna è stato salvato dal veterinario di turno, in altri casi.

LEGGI ANCHE >>> L’allevamento degli orrori: i cani si mangiano tra loro

LEGGI ANCHE >>> Sbranata dai lupi, il dramma della figlia: in 4 mesi perde madre, fratello e cani

Strage di cani a Milano: i casi potrebbero finire in tribunale

In uno dei casi sopracitati, di cani folgorati da scosse elettriche, anche il padrone dell’animale è finito in ospedale. Un faretto interrato, e la corrente elettrica da questo dispersa. Il cane ed il suo padrone che ci passeggiano su, e la scossa è servita. Pericoli effettivamente molto forti, evidentemente, in alcuni casi, per niente considerati. Ingenuamente associati a tutt’altro tipo di contesto, ed invece, eccolo, sotto i nostri piedi, nel corso di una comune passeggiata.

Un rischio che probabilmente la gran parte delle persone nemmeno sa di prendere. I poveri cani, ci hanno rimesso la vita, ed c’è da scommetterci che alcuni di questi casi, potrebbero anche finire in tribunale, per il forte pericolo al quale sono stati esposti gli stessi animali.

 

Impostazioni privacy