Denuncia condizioni animali circo: aggredito consigliere comunale. VIDEO

Il consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli è stato aggredito mentre documentava e denunciava le condizioni degli animali del Circo Orfei

Circo Orfei
Fonte Facebook – MeteoWeb

Il tetro dell’accaduto è Palermo. Il promotore della protesta è il consigliere comunale del capoluogo siciliano Fabrizio Ferrandelli. L’esponente di +Europa si è recato in viale dell’Olimpo con le telecamere per denunciare le condizioni in cui versano gli animali del Circo Orfei, che dovrebbe rimanere in città per tutto il periodo natalizio.

Un atto dovuto anche alle numerose segnalazioni da parte di associazioni animaliste che chiedevano una verifica dello state di salute e di tenuta degli animali. A questo si aggiunge anche la possibile violazione del nuovo Dpcm in caso di spettacoli futuri (che di certo andrebbero in contrasto con il provvedimento emanato).

LEGGI ANCHE >>> Roma, all’asta i gioielli di Moira Orfei: “Mia madre ne acquistava ovunque”

Circo Orfei, la denuncia del consigliere comunale di Palermo Fabrizio Ferrandelli

Una volta recatosi sul posto Ferrandelli si è lasciato andare ad una cronaca dei fatti, documentando lo stato in cui ad esempio vivevano dei leoni, chiusi in delle gabbie di poche decine di metri quadri. 

“Palermo non vuole mandare questo genere di messaggi alle nuove generazioni e all’Italia intera” – ha esclamato il consigliere comunale. Immediato però è stato l’intervento di due uomini che lo hanno spinto, schiaffeggiato e insultato verbalmente (così come si evince dalle immagini del video sottostante).

Un episodio che non ha intimidito il politico siciliano, che ha intenzione di andare fino in fondo e di chiedere al sindaco Orlando (che in passato però ha dato il suo benestare al circo in aree pubbliche) di vietare l’apertura del circo facendo leva sui divieti imposti dal Dpcm.

Trattandosi di un’area privata non sottoponibile a divieto da parte delle amministrazioni il compito è sicuramente più arduo, ma non per questo impossibile. Certe battaglie d’altronde vanno perseguite fino in fondo, con sudore e tenacia. 

LEGGI ANCHE >>> Il domatore e l’orso erano anche amici: per una mascherina Valentine è stato ucciso

Impostazioni privacy