Lino Banfi, la malattia della moglie non ferma l’amore: il gesto che commuove

Lino Banfi ha raccontato la malattia della moglie Lucia. Ecco il tenero gesto che ha commosso tutti: la loro è una lunga storia d’amore

Dramma Lino Banfi
foto facebook

Lui è uno degli attori comici più amati di sempre, che nel corso degli anni ha divertito tutto il suo affezionato pubblico con le sue interpretazioni sempre esilaranti. Stiamo parlando di Lino Banfi che è stato uno degli ospiti di Mara Venier Domenica In.

In collegamento via Skype, l’attore ha raccontato tutti suoi timori circa questo delicato periodo storico che stiamo vivendo ed ha parlato anche della malattia della moglie, affetta da Alzheimer.

L’ottantaquattrenne ha commosso tutti per le sue parole ed ha narrato la sua lunghissima storia d’amore con Lucia. Vediamo insieme che cosa ha detto nel dettaglio.

LEGGI ANCHE >>> Walter Zagaria e Rosanna Banfi: chi sono i figli di Lino Banfi, età, foto, curiosità

LEGGI ANCHE >>> Lucia Zagaria moglie Lino Banfi: chi è, età, dall’amore al dramma

Lino Banfi e la malattia della moglie: le sue parole commuovono

Lucia Zagaria moglie Lino Banfi: chi è, età, dall’amore al dramma
Lucia Zagaria (Fonte foto: Instagram, @noicheamiamolinobanfiofficial)

Già in passato l’attore aveva raccontato della malattia di sua moglie Lucia. Ma come sta vivendo la donna questo periodo di emergenza sanitaria dovuta dalla pandemia di Coronavirus? “Lucia fa un po’ più di confusione, mi dice ‘oddio dobbiamo morire tutti?'”ha raccontato all’amica Mara.

La donna è affetta da anni dall’Alzheimer e convivere con le notizie che trapelano ogni giorno dal giornale è difficile. Fortunatamente, Lino è ottimista e con l’ironia che lo contraddistingue ha trovato il modo per consolarla: “Mara, posso dire solo a te, perché conosci la mia storia più degli altri: io voglio talmente bene a questa donna… che le ho detto ‘Lucia, guarda, la maggior parte della gente che muore sono uomini quindi non ti preoccupare, alle donne tocca dopo a voi”.

La coppia è sposata da ben 58 anni e ancora oggi è più unita che mai. L’attore comico è sempre stato al fianco della moglie e tutt’ora l’accudisce con grande tenerezza. Come aveva raccontato a Verissimo, commuovendo tutti per le sue parole, Lino disse parlando del morbo: “Queste sono strane malattie, ogni tanto mi dice ‘Se io non ti riconosco più un giorno?’ E io rispondo ‘Beh, ci ripresentiamo un’altra volta”.

Impostazioni privacy