Lucia Zagaria moglie Lino Banfi: chi è, età, dall’amore al dramma

Il grande amore di Lino Banfi, Lucia Zagaria, lega entrambi da 58 anni: ma chi è la moglie dell’attore, età, vita privata e il dolore inerente al suo dramma

Lucia Zagaria moglie Lino Banfi: chi è, età, dall’amore al dramma
Lucia Zagaria (Fonte foto: Instagram, @noicheamiamolinobanfiofficial)

Compagna di vita e grande amore del celebro e famosissimo attore Lino Banfi, il nonno d’Italia, chi è Lucia Zagaria: età, vita privata e il dramma che l’ha colpita.

Chi conosce bene e segue da tempo le vicende legate all’attore, sa bene del ruolo fondamentale che ha avuto, nella sua vita, la sua splendida moglie.

L’incontro tra Lino e Lucia avviene all’incirca nel 1952 e, dopo dieci anni di fidanzamento, la coppia decide di convogliare a nozze il 1° marzo del 1962.

Un rapporto solido ed un legame dalla grande profondità, i due hanno camminato insieme per tutta la vita, tra gioie e dolori, formando una famiglia davvero bellissima.

Lino Banfi e Lucia Zagaria, infatti, sono genitori di Rosanna e Walter, nonché nonni di due bellissimi nipoti, entrambi figli di Rosanna.

Un amore che è nato quando entrambi erano giovani e, in particolare, quando il grande attore italiano celebre, tra gli altri, per il ruolo di Nonno Libero in un ‘Medico in Famiglia‘, era agli inizi di quella che sarebbe poi stata una straordinaria carriera.

A quei tempi Lino era spesso a Milano per lavoro, insieme ad una compagnia teatrale. Nei periodi di lontananza, la coppia cominciava a distanza, attraverso le lettere.

Lucia Zagaria, chi è la moglie di Lino Banfi: il dolore per il dramma causato dalla malattia

Lucia Zagaria moglie Lino Banfi: chi è, età, dall’amore al dramma
Lucia Zagaria e Lino Banfi (Fonte foto: GettyImages)

Un amore che ha resistito al trascorrere del tempo e che anzi, di anno in anno, ha saputo rafforzarsi, dando vita ad un matrimonio che ha reso felice Lino Banfi e Lucia Zagaria, ed una bellissima famiglia.

Un legame ed un’unione tanto forti da resistere anche alla drammatica malattia che ha colpito la splendida moglie dell’attore, che purtroppo soffre di Alzheimer, di problemi cognitivi da diversi anni.

L’attore, che ha svelato di aver pensato sempre e solo a sua moglie nonostante abbia avuto modo di collaborare con colleghe dalle grande fama e dell’incredibile bellezza, ha avuto modo anche di parlare pubblicamente della patologia del suo grande amore.

A tal riguardo, sfogando il proprio dolore, ha spiegato: “Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei. Non riesco a a rassegnarmi, ora che ci dovevamo godere insieme a vecchiaia.”

E in risposta, invece, ai timori di Lucia, quando quest’ultima gli ha chiesto come farà quando non lo riconoscerà, con il dolce sorriso che tutti gli italiani ben conoscono ed amano, ha risposto: “ci presenteremo di nuovo”.

68 anni di amore, per un legame che durerà per sempre.

LEGGI ANCHE –> Dramma Lino Banfi, l’attore racconta la malattia di sua moglie Lucia

LEGGI ANCHE –> Lino Banfi da Mara Venier a ‘La porta dei sogni’: un dolore immenso

Impostazioni privacy