Walter Zagaria e Rosanna Banfi: chi sono i figli di Lino Banfi, età, foto, curiosità

Un amore profondo e duraturo, quello tra Lino Banfi e sua moglie Lucia Zagaria, da cui sono nati Walter Zagaria e Rosanna Banfi: chi sono, età, figli, curiosità

Lino Banfi, chi sono i figli Walter Zagaria e Rosanna Banfi: età, figli
Lino Banfi in compagnia di star e figli (fonte foto: web / Instagram, @rosannabanfi)

Tra i personaggi del mondo dello spettacolo più amati, un posto speciale nel cuore del pubblico è sicuramente occupato dal grande attore Lino Banfi, il Nonno più famoso d’Italia che da anni fa sorridere ed emozionare i telespettatori con la sua bravura e il suo talento: ma chi sono i figli Walter Zagaria e Rosanna Banfi nati dal matrimonio con Lucia Zagaria?

Chi segue da tempo le vicende relative al grande Lino, sa bene che importanza abbia avuto nella sua vita, professionale e non, la presenza di Lucia, la sua splendida moglie spostata nel 1962 dopo dieci anni di fidanzamento.

Dalla loro unione, come detto, e dal frutto del loro amore, sono nati Walter e Rosanna.

A proposito di Walter, non sono note molte informazioni in merito alla sua vita privata. Produttore esecutivo, quest’ultimo ha condiviso insieme al papà il grande dolore causato dal dramma che ha colpito sua mamma, Lucia.

Altrettanto sconosciute le informazioni relative ad un eventuale matrimonio o fidanzamento, insomma rispetto allo stato sentimentale di Walter.

Lino Banfi, chi sono i figli Walter Zagaria e Rosanna Banfi: il coraggio e la lotta al tumore

Lino Banfi, chi sono i figli Walter Zagaria e Rosanna Banfi: età, figli
Rosanna Banfi (fonte foto: Instagram, @rosannabanfi)

Un amore profondo che dura da tantissimo tempo, quello tra Lino Banfi e Lucia Zagaria, che come detto ha dato vita ai loro due meravigliosi figli, Walter Zagaria e Rosanna Banfi.

Proprio quest’ultima, molto legata al fratello, ha tantissime cose in comune con il suo papà con cui ha recitato spesso.

Rosanna nasce a Canosa di Puglia il 10 aprile del 1963, sebbene sia cresciuta a Roma dove ha anche studiato, tra scuole ed accademie teatrali.

Animo ribelle da piccola, la figlia di Lino è davvero molto legata a quest’ultimo con cui ha avuto la possibilità di collaborare come attrice, in diversi film e anche in tv.

Ma il lavoro non è la sola cosa in comune che ha con il famoso papà. I due, infatti, condividono almeno altre due importanti dettagli: l’amore per la Puglia e per il cibo pugliese.

Nel 1992 arriva il matrimonio con l’attore e produttore Fabio Leoni; la loro unione genera due figli, i nipoti di Lino: Virginia nata nel ’93 e Pietro nel ’98.

Rosanna ha mostrato tutto il suo coraggio quando, purtroppo, ha dovuto combattere contro un tumore al seno, un male che è riuscita a sconfiggere grazie alla sua forza di volontà e alle cure, tra operazioni e terapie.

Un’esperienza che le ha fatto dedicare di diventare testimonial per la prevenzione.

LEGGI ANCHE –> Lucia Zagaria moglie Lino Banfi: chi è, età, dall’amore al dramma

LEGGI ANCHE –> Lino Banfi da Mara Venier a: un dolore immenso

Impostazioni privacy