Dramma Lino Banfi, l’attore racconta la malattia di sua moglie Lucia

Dramma Lino Banfi è quello che riguarda la moglie Lucia, l’attore di grande successo ha raccontato nei particolare la sua malattia. Ecco di cosa si tratta.

Dramma Lino Banfi
foto facebook

Questa sera su Tv8 debutta in prima serata un nuovo programma dal titolo Name that tune condotto da Enrico Papi e tra i suoi protagonisti figura anche l’attore pugliese che è diventato il nonno più famoso d’Italia grazie al ruolo di Un medico in famiglia.

Sposati nel 1962 e uniti da sempre da un grande e profondo amore, da qualche tempo vivono il dramma della malattia di Lucia che si è ammalata di Alzheimer, problema che ha portato il marito a ridurre anche i suoi impegni lavorativi per starle vicino.

Abbiamo fatto una vita morigerata, mai un viaggio all’estero o una crociera, mai. Adesso che potrei, purtroppo non posso farlo per via della sua malattia” aveva ammesso l’attore a Domenica In.

Dramma Lino Banfi, la moglie Lucia malata di Alzheimer

Dramma Lino Banfi
foto facebook

Dramma Lino Banfi è quello che riguarda la moglie Lucia con la quale è sposato da moltissimi anni dopo la fuitina che la coppia ha fatto ancora molti giovani, i genitori di lei infatti non erano per niente contenti del matrimonio.

L’attore pugliese molto famoso anche all’estero ha confessato che da qualche tempo, precisamente dal 2012 la moglie è malata di Alzheimer, la scoperta della malattia è arrivata dopo che i due coniugi hanno festeggiato le nozze d’oro.

“La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia, le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere. Come ho detto a lei una volta, se un giorno non dovesse più riconoscermi ci presenteremo di nuovo” ha raccontato l’attore sempre ospite di Domenica In con Mara Venier.

Lei era una parrucchiera e lui un ragazzo con il sogno di fare l’attore e senza una lira in tasca, si sono sposati dopo dieci anni di fidanzamento e lui oggi a distanza di anni è ancora fedele alla sua promessa d’amore.

LEGGI ANCHE>>> Lucia Zagaria moglie Lino Banfi: chi è, età, dall’amore al dramma

LEGGI ANCHE>>> Walter Zagaria e Rosanna Banfi: chi sono i figli di Lino Banfi, età, foto, curiosità

Impostazioni privacy