Irama e quel ‘desiderio’ di Maria De Filippi: retroscena poco noto

Cantautore noto ed amatissimo, Irama è tra gli ospiti di Qui e adesso, il programma di Massimo Ranieri: quel retroscena poco noto con Maria De Filippi

Irama e quel 'desiderio' di Maria De Filippi: retroscena poco noto
Irama (fonte foto: Instagram, @ irama.plume) – Maria De Filippi (fonte foto: Instagram, @ mariadefilippiiof)

L’amatissimo e famoso Irama, cantautore dal grande talento molto apprezzato in Italia, è tra gli ospiti di Massimo Ranieri, nel programma da lui condotto “Qui e adesso”: l’artista è molto seguito ma non tutti conoscono un retroscena che lo lega a Maria De Filippi.

Si è affermato con il suo pseudonimo, un nome d’arte che sta a significare ‘ritmo‘ in Malese, e nonostante la sua giovane età, Filippo Maria Fanti, nato nel 1995, può già vantare una carriera ricca di successi e di grandi primati.

Vincitore nel 2016 della quarta edizione del Summer Festival nella sezione giovani, di Amici di Maria De Filippi nel 2018, e del premio Radio 105ad Amici di Maria De Filippi, senza dimenticare quello ottenuto di recente, nel 2020, ad Amici Speciali, il cantautore ha saputo presto fare breccia nel cuore di chi lo segue sin dagli inizi.

Talento, bravura, senso della musica e una forte personalità, è innegabile che nella sua storia abbia avuto un ruolo molto importante proprio Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE >>> Gianna Nannini, quel dettaglio sul passato svelato: “ho fatto uso…”

LEGGI ANCHE >>> “Non posso dimenticare il freddo”, l’infanzia difficile di Massimo Ranieri

Irama Qui e Adesso, quel retroscena con Maria De Filippi: “ha dovuto faticare per convincermi”

Tra i grandi talenti della musica italiana, Irama, ospite al programma Idi Massimo Ranieri, è già ormai un volto noto che in più occasioni ha avuto modo di mostrare la grande conoscenza della sua arte nonché la sua bravura.

Chi lo segue da tempo ha avuto modo di godersi la sua recente e dolce dedica per una “persona speciale” nonché di apprezzarlo anche ad Amici Speciali, dove ancora una volta l’artista ha avuto la meglio ed uscendo in trionfo.

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa ad Anna Pettinelli a RDS, il cantante ha sorpreso il pubblico svelando un particolare poco noto che ha che fare proprio con colei che ha creduto in lui e che per Filippo prova tanta stima, la De Filippi.

“Quando Maria mi ha invitato ad Amici Speciali – ha spiegato in quell’occasione Filippo – un po’ ha dovuto faticare per convincermi a partecipare. Ma non perché io me la tirassi, ma perché era un periodo particolare”.

Il periodo a cui fa riferimento è quello relativo al Coronavirus, alla pandemia e alla quarantena, come egli stesso ha modo di raccontare.

Era il periodo della quarantena, – continua – era un periodo in cui volevo fare uscire un progetto che poi per ovvi motivi non è potuto uscire. Quindi ci ho messo un attimo per capire cosa fare e come farlo”.

Dalle sue parole si intuisce chiaramente la forte umiltà del personaggio, nonché il desiderio altrettanto forte di Maria di averlo accanto a sé nell’esperienza che ha tenuto compagnia agli italiani e che ha donato, ancora una volta, tante soddisfazioni all’artista.

Impostazioni privacy