Alberto Matano pedala verso il successo: smacco a Barbara D’Urso

Alberto Matano ha motivo di festeggiare. Lo smacco, ancora una volta, a Barbara D’Urso. Il successo è tutto del conduttore de La Vita in Diretta

Matano d'urso
Fonte foto: Facebook / Facebook

Alberto Matano sta cavalcando l’onda del successo. Quest’anno è al timone del rotocalco di Rai Uno La Vita in Diretta in solitaria. Il programma occupa la fascia oraria pomeridiana, così come Pomeriggio Cinque della “rivale” Barbara D’Urso, che conduce sul quinto canale di Mediaset.

Naturalmente Rai e Mediaset sono in competizione, soprattutto per quanto riguarda questi programmi di punta e che si occupano di informazione. Alberto Matano, molto attivo sui social, ha pubblicato su Instagram una foto del suo allenamento mentre pedala su una cyclette con alle sue spalle bilancieri e pesi.

“Pedalando pedalando… Grazie a tutti per questo incredibile percorso insieme! Anche ieri record”, riferendosi agli ascolti strabilianti de La Vita in Diretta.

LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano, “La Vita in Diretta” piace: conquistato un fan illustre

LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano, terribile gaffe a La Vita in Diretta: “È morta”

Alberto Matano fa il pieno di ascolti: è sempre più record a La Vita in Diretta

Alberto Matano
Fonte foto: Facebook

A partire da questo anno, Alberto Matano conduce La Vita in Diretta in solitaria, dopo i dissapori avuti con l’ex co-conduttrice Lorella Cuccarini. Quest’ultima edizione, con il giornalista alla guida, ha intrapreso un taglio più informativo. C’è maggiore attenzione alla notizia giornalistica, anche se c’è sempre spazio per i momenti più leggeri, quella vena pop che ha da sempre contraddistinto il programma.

Come detto, Matano ha motivo di festeggiare perché il programma è un successo assoluto, anche nei confronti della concorrenza rappresentata da Barbara D’Urso e Canale 5. I dati degli ascolti parlano chiaro.

Tra settembre e novembre 2020, la media degli ascolti de La Vita in Diretta è stata del 15,41% di share. Un miglioramento anche rispetto all’anno precedente (14,10%). Se poi andiamo a confrontare questi numeri con quelli di Pomeriggio Cinque non c’è partita. Il programma della conduttrice partenopea è fermo ad una media del 14,75% tra settembre e novembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Impostazioni privacy