Dario Nardella blinda la sua città per le feste: “Tecnologia contro il caos”

Il sindaco di Firenze, ha parlato delle iniziative prese dall’amministrazione per combattere gli assembramenti in città.

Dario Nardella
Dario Nardella (Facebook)

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato a lungo delle iniziative che il suo comune prenderà per combattere gli assembramenti dopo le immagini scioccanti dello scorso fine settimana, in cui si sono viste le più grandi città italiane letteralmente invase dai cittadini. Shopping, passeggiate e ricerca di libertà alla base delle uscite selvagge degli ultimi giorni. A questo scopo, la città di Firenze sarà dotata di dispositivi conta persone e telecamere.

“È evidente che se mancano i controlli il rischio di caos è sempre più alto. Per questo bisogna ricorrere a nuovi mezzi di contrasto utilizzando la tecnologia“. La posizione di Nardella è abbastanza chiara, la tecnologia contro il caos, la strumentazione elettronica al fine di governare quelle dinamiche che nel corso dei mesi scorsi ed anche di recente si sono trasformate in qualcosa di estremamente pericoloso per tutti i cittadini italiani.

LEGGI ANCHE >>> Assembramenti record in città ma lo shopping è ridotto: scontrini bassi

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, metro fuori controllo: altro che assembramenti da shopping

Dario Nardella blinda la sua città per le feste: “Firenze ha una marcia in più”

Il sindaco toscano ha inoltre la certezza che con l’utilizzo della tecnologia e del buon senso da parte dei cittadini si possa anche in qualche modo consentire ai cittadini stessi di prendersi qualche libertà: “Ma,  non va demonizzato lo shopping vanno solo guidati i cittadini al rispetto delle regole. In più adotteremo strade a senso unico per i pedoni per evitare contatti con i flussi di persone”.

Nardella quindi si dice certo di poter governare il caos che si è evidenziato nelle ultime settimane, anche e soprattutto in concomitanza con le festività natalizie. Un caos che può essere sgonfiato e guidato verso una più civile e meno pericolosa modalità di vivere il proprio territorio.

Impostazioni privacy