Amici di Maria De Filippi, ecco i concorrenti dimenticati

Amici di Maria De Filippi è uno dei trampolini di lancio più importanti d’Italia per i giovani artisti, ma non a tutti è garantito il successo: ecco i dimenticati.

Amici 2020
Foto: Instagram @Amiciufficiale

Da Emma Alessandra Amoroso il tale di Maria De Filippi ha regalato un successo incredibile a molti dei suoi concorrenti, l’ultima vincitrice, Gaia, è entrata nel cast dei big per Sanremo 2021.

Tuttavia non per tutti l’esperienza ad Amici ha significato fama e successo, per molti si è trattato di un fuoco di paia, per altri si è trattato di un momento, ecco i concorrenti che hanno avuto successo nel talent ma non hanno visto decollare la loro carriera.

LEGGI ANCHE>>> Amici, Anna Pettinelli si infuria con Evandro: le sue dure parole

LEGGI ANCHE>>> Amici 2020 Martina Miliddi racconta il dramma: “mi manca tanto”

Amici di Maria De Filippi, i reietti del reality

Dennis Fantina, vincitore di Saranno Famosi, la prima vera edizione del talent non fu chiamato per Amici 12, al quale presero parte numerosi ex big, al tempo disse: “Siamo sempre stati trattati da reietti – noi di Saranno Famosi – a meno che non facesse comodo per il numero di edizioni da dichiarare.”

Giulia Ottonello nella seconda stagione di Amici è forse una delle artiste più poliedriche di sempre, canta, balla e recita magistralmente. Eppure non è stata baciata dal successo dei suoi successori, che abbia ragione nella sua analisi social di qualche anno fa? “Quando ti rendi conto di aver vinto Amici nell’epoca sbagliata ma continui a sorridere perché The Show Must Go On… poi però ti ricordi che tu almeno sai cantare” ha polemizzato su Instagram.

Marco Carta è il primo cantante del talent ad essere scelto da una major discografica, nel suo caso la Warner, che puntò su di lui per un disco d’inediti. È da lui che inizia il vero e proprio lancio dei talenti del programma, con tanto di debutto al Festival di Sanremo che nel 2009 vince senza troppo sforzo. Oggi si parla di lui più per la sua vita privata che per la musica, a proposito: sapete che sta per sposarsi?

Nell’ottava edizione ha fatto la sua comparsa Martina Stavolo che provò a portare a Sanremo un brano che, non troppo velatamente, attaccava il talent: “Ma quale amici, se le tue promesse sono solo inganni, se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni.”

Come non nominare poi Virginio, al quale è sempre stata preferita Annalisa, classificatasi seconda dietro di lui. Oggi il giovane ha avuto la sua rivincita come autore e scrive pezzi per artisti del calibro di Laura Pausini.

Impostazioni privacy