Gomez-Gasperini, la rottura è sancita: “Quando andrò via saprete”

Una rottura inaspettata tra il calciatore simbolo della squadra atalantina ed il suo allenatore Giampiero Gasperini. Tifosi divisi.

Papu Gomez post
Papu Gomez post (Facebook)

Il finale che nessuno si aspettava, Papu Gomez, campione e leader indiscusso, simbolo dell’Atalanta dei miracoli che da comune provinciale è salita sul tetto d’Europa lo scorso anno, sfiorando l’impresa della finale champions lo scorso anno. La rottura è stata sancita da un post pubblicato dal calciatore argentino sul suo profilo Instagram, parole che non lasciano troppo spazio all’interpretazione, la storia è conclusa, si volterà pagina.

Non è ancora chiaro cosa sia successo tra il calciatore ed il tecnico Gasperini, ma è certo che qualcosa si è incrinato in occasione di una delle sfide dell’ultima champions league. Qualcosa è stato messo in dubbio, da una parte e dall’altra, e da li l’inevitabile scontro che ha di fatto portato a varie esclusioni dai titolari del calciatore ed alla rottura definitiva attraverso un post che a questo punto divide gli stessi tifosi.

LEGGI ANCHE >>> Sorteggi Champions League: Juve favorita, brividi Lazio e Atalanta

LEGGI ANCHE >>> Perchè il calcio proprio non riesce a rinunciare al razzismo?

Gomez-Gasperini, la rottura è sancita: Cosa farà adesso il fantasista argentino?

La tifoseria atalantina oggi si divide, c’è chi sta con il tecnico e chi invece sostiene il calciatore, in una sfida già vista negli scorsi anni tra altrettanti calciatori ed allenatori. A volte prevale uno, a volte l’altro. Quello che è certo è che Gomez è l’assoluto simbolo di questa squadra, il calciatore, realisticamente tecnicamente più dotato che negli ultimi hanno ha fatto in modo che il miracolo Atalanta diventasse realtà.

Dove andrà ora l’ex capitano e stessa dei nerazzurri di Bergamo, non si può ancora sapere, ma dalle sue parole si comprende l’amarezza ed il sacrificio nei confronti di un addio che di certo non aveva immaginato in questo modo. Le tante offerte rifiutate in questi anni, qualcuna davvero irrinunciabile, restano alla fine quasi un rimpianto. Oggi per come, di fatto, è finita questa grande storia d’amore.

Impostazioni privacy