Accoltellato a 72 anni da rivale in amore: delitto passionale

L’omicida di 44 anni ha perso la testa appena ha visto la scena. Il rivale di 72 anni ha ricevuto una coltellata mortale alla gola.

Luciano Dall’Ava, di Colle Umberto, è stato ucciso nella serata di ieri, intorno alle 22, da una coltellata alla gola. L’omicidio si è consumato a San Giacomo di Veglia frazione di Vittorio Veneto.

Il tragico epilogo ha avuto riscontro, secondo gli inquirenti, sempre più di un delitto passionale.

Il corpo della vittima è stato ritrovato in un furgone dietro la piazza, deserta in quel momento a causa del coprifuoco indetto dal Governo. Ad allertare le forze dell’ordine è stata una donna di 39, testimone oculare dell’accaduto, che era in compagnia del settantaduenne.

Immediatamente è scattato l’arresto per un uomo di 44 anni, Giovanni Maria Cuccato, di Conegliano, accusato di omicidio.

Accoltellato a 72 anni da rivale in amore: pista di un delitto passionale

L’omicidio si è consumato dopo che l’omicida aveva rincontrato la donna in compagnia dell’anziano, dopo aver ricevuto un rifiuto dalla stessa per un incontro. A quel punto, in preda alla collera, li ha raggiunti ed è scattata la lite furibonda.

La donna, di origini nigeriane, è riuscita a fuggire, mentre l’anziano è stato raggiunto da una coltellata alla giugulare ed è stramazzato a terra.

La donna ha poi fornito agli inquirenti la descrizione dell’assassino e le forze dell’ordine della Compagnia di Vittorio Veneto e del Nucleo Investigativo Provinciale di Treviso lo hanno presto raggiunto e posto in stato di fermo.

L’uomo è stato interrogato dalle forze dell’ordine, ma sembra non abbia ancora dato chiare motivazioni sul suo folle gesto. “Non volevo uccidere, non so cosa mi sia preso. Sono stato assalito da un raptus”. 

Impostazioni privacy