Sorteggi Champions League: Juve favorita, brividi Lazio e Atalanta

L’urna della Champions sorride ai bianconeri, molto meno ad Atalanta e Lazio che rischiano grosso agli ottavi di finale.

Sorteggi Champions League
Sorteggi champions league (Facebook)

Sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della massima competizione continentale per club. L’urna sorride alla Juventus, almeno su carta, poi si sa, il pallone e rotondo, si usa dire. Meno fortunate le altre italiane, con l’Atalanta che sfiderà il Real Madrid e la Lazio che se la vedrà con i campioni in carica del Bayern Monaco. Sorteggio complessivamente non del tutto favorevole alle italiane, ma del resto, in questa fase, c’è ben poco da stare tranquilli, in ogni caso.

La Juventus forte della vittoria nel suo girone ha avuto la possibilità di incrociare un avversario almeno sulla carta inferiore, ma nulla è certo in questa competizione, la storia lo insegna, e lo insegna anche l’esperienza dell’Inter di Antonio Conte, arrivata ultima in un girone, in cui, escludendo il Real Madrid, avrebbe di certo potuto dire la sua. Lazio ed Atalanta se la vedranno invece con due top club, sperando in una grande prestazione e, perchè no, nella giusta dose di fortuna.

LEGGI ANCHE >>> Perchè il calcio proprio non riesce a rinunciare al razzismo?

LEGGI ANCHE >>> Francesco Totti, l’addio al calcio e la chiamata di Maradona

Sorteggi Champions League: Sfida da sogno tra Barcellona e Psg

Per quanto riguarda le altre squadre sorteggiate, ecco il tabellone completo dei prossimi ottavi di finale:Mönchengladbach – Manchester City, Lazio – Bayern Monaco, Atletico Madrid – Chelsea, Lipsia – Liverpool, Porto – Juventus, Barcellona – PSG, Siviglia – Borussia Dortmund, Atalanta – Real Madrid. Sfide suggestive che offriranno di certo spettacolo e grandi emozioni.

Su tutte probabilmente Barcellona-Psg, metterà di fronte due squadre piene zeppe di campioni, pronte a darsi battaglia per arrivare ai quarti di finale e sperare che il sogno continui. Con una finale, che a questo punto, è giusto sognare.

Impostazioni privacy